Problemi di connessione

Chiuso
omars91 Posti 1 Data di registrazione lunedì 30 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 30 novembre 2015 - 30 nov 2015 alle 16:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 dic 2015 alle 12:06
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto appositamente perchè ho visto che avete già risolto un problema simile al mio.
Da qualche giorno il mio computer non rileva più la mia scheda wifi. In un primo momento quando accendevo il computer non rilevava nessuna connessione ma riavviandolo tutto tornava a funzionare normalmente. Ho quindi eseguito l'aggiornamento dei driver pensando fosse quello il problema ma la situazione è solo peggiorata in quanto ora in "centro connessioni di rete/modifica impostazioni scheda" non mi viene rivelata proprio la connessione wifi. Riavviando il computer il problema persiste. Ho quindi pensato che la mia scheda fosse ormai andata (posseggo un asus A52J con 4 anni) e ho ordinato online un ricevitore esterno da montare via usb che però non è ancora arrivato. Non fosse che proprio questa mattina, dopo aver ibernato il pc, alla riaccensione non mi si connetteva neanche con l'eternet e nello stesso menù indicato precedentemente non mi compare + neanche la connessione eternet e mi da un errore nell'istallazione del driver. Riavviando il pc la connesisone eternet si ristabilisce. I driver risultano però aggiornati.
Ho quindi pensato che il problema potrebbe essere + complesso.
Posseggo Windows 7 e la scheda che attualmente uso per connettermi è questa:
JMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter
La scheda wifi non mi viene rilevata quindi non so dirvi quale sia (non sono molto pratico per queste cose quindi chiedo a voi).
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi. Se servono altre informazioni non esitate a chiedere.
Saluti

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 dic 2015 alle 12:06
ciao,

1/ Ci sono 7 sotto-modelli del A52J qual'è il tuo (U,T,E,B,K,C,r)?
https://www.asus.com/search/results.aspx?SearchKey=a52j&SearchType=Products&Category=Notebooks&IsSupport=True&Page=1

2/ l'aggiornamento l'hai fatto tramite windows update oppure hai scaricato il driver da internet? da quale sito?

3/ la scheda Wireless appare in gestione dispositivi? risulta installata o con errore?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY