Estrarre Indirizzi da Windows Mail

Chiuso
Bifiduss Posti 1 Data di registrazione sabato 21 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 21 novembre 2015 - 21 nov 2015 alle 21:21
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 nov 2015 alle 13:55
Buona sera,

sono una new entry in questo forum e vi ringrazio per il supporto che mi darete.

Mi preme, innanzitutto, scusarmi se la domanda che sottopongo è già oggetto di altri post ma ho fatto una rapida ricerca e non sono riuscita a trovare nulla.

Ecco il mio problema. Negli anni ho raccolto migliaia di email che tengo suddivise in tante cartelle, adesso ho l'esigenza di inviare ad un certo numero di persone delle email informative e piuttosto che salvare ciascun contatto nella rubrica ad uno ad uno mi chiedo se esiste un programma che riesce ad estrapolare gli indirizzi email in maniera automatica dai messaggi già ricevuti.

Il mio client di posta è Windows Mail versione 6.0 ed il mio sistema operativo è Vista.

Grazie ancora per l'attenzione.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 nov 2015 alle 13:55
ciao,

leggi la guida microsoft
https://support.microsoft.com/en-us/windows/windows-essentials-2707b879-5004-4349-c4a4-e5900945f2a9

nel paragrafo "Per esportare messaggi email da Windows Live Mail"
arrivato al punto 3. Seleziona MicrosoftWindows Live Mail come formato di esportazione e fai clic su Avanti.
dicci quali formati (oltre MicrosoftWindows Live Mail) sono proposti
non ho Live mail quindi non posso verificare
comunque se ti dà la possibilità di esportare in formato CSV o VCard, ... potresti estrarre solo gli indirizzi email



0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti