Problema connessione wireless: segnale scomparso.

Chiuso
Xelwis Posti 4 Data di registrazione sabato 21 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 novembre 2015 - 21 nov 2015 alle 18:31
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 nov 2015 alle 17:08
Salve a tutti! Vi spiego rapidamente il mio problema. Stavo cambiando password per connettermi alla rete Wi-Fi, credevo di aver fatto tutto bene, ma mentre mi stavo connettendo alla rete con la PlayStation 3, mi sono accorto che non avevo cliccato su "Conferma". Dopo aver cliccato conferma il segnale wireless è scomparso, non riesco a connettermi da qualsiasi dispositivo! Nonostante tutto la connessione funziona e collegandomi con un cavo ethernet riesco a navigare perfettamente... Qualcuno sa come risolvere?

5 risposte

Elimina su tutti i dispositivi tutte le reti memorizzate in precedenza,quindi riprova a connetterti inserendo correttamente la nuova password wi-fi che hai impostato sul router.
0
Xelwis Posti 4 Data di registrazione sabato 21 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 novembre 2015
22 nov 2015 alle 11:28
Il problema è che non c'è segnale Wi-Fi, quindi non posso connettermi, perché la rete non viene proprio visualizzata da qualunque dispositivo! Ho provato anche a inserirla manualmente, ma niente...
0
Accedi al router collegandoti tramite cavo di rete con un pc,vai alla sezione wireless ed assicurati che il wi-fi sia attivato e che la trasmissione del nome della rete (SSID) sia abilitato.
0
Xelwis Posti 4 Data di registrazione sabato 21 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 novembre 2015
22 nov 2015 alle 12:36
Il nome della rete mi risulta visibile, intendi quello? Grazie per aver risposto.
0
Nel post precedente avevi affermato che la rete non veniva visualizzata,ora dici che il nome della rete ti risulta visibile...Allora io non capisco cosa intendi dire...
0
Xelwis Posti 4 Data di registrazione sabato 21 novembre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 22 novembre 2015
22 nov 2015 alle 15:47
Credo di non essermi spiegato bene... In sostanza quando entro nel modem il Wi-Fi è acceso e sembra essere tutto a posto, ma nessun dispositivo rivela la sua presenza! Nonostante ciò la connessione funziona collegando il PC al modem con un cavo ethernet, quindi non riesco a capire dove sia il problema.
0
Ma nel router alla sezione wireless l'SSID è abilitato?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
23 nov 2015 alle 17:08
ciao,

come l'ha suggerito guest assicurati che il wifi sia abilitato, l'SSID non è nascosto, il canal wifi sia su automatico

altrimenti disattiva/riattiva il wifi
o resetta il modem
0
Unisciti ALLA COMMUNITY