Non riesco ad entrare nel hd

Chiuso
simonecusma Posti 1 Data di registrazione sabato 3 ottobre 2015 Stato Membri Ultimo intervento 3 ottobre 2015 - 3 ott 2015 alle 15:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 ott 2015 alle 14:04
Ciao,

vorrei chiedere cortesemente aiuto per recuperare due vecchi HD e usarli come memorie esterne tramite USB.
Il primo disco (A): Hitachi Deskstar 2007 ata\ide acquistato con case di collegamento tramite USB;
Il secondo (B): Samsung 1999.

ho un notebook HP con Windows 7.

Il disco A non riesco più ad entrarci: dopo aver fatto più tentativi (nel pc non vedevo più l'icona) ho cambiato case: mi è comparse l'icona e inizialmente anche il spazio disponibile, quindi ho avviato uno scandisk approfondito, dopo un po' non progrediva più così l'ho annulato, a quel punto il pc me lo vedeva (icona) ma senza più indicarmi la spazio disponibile. Comunque non sono riuscito ad entrare. Nella lista hardware me lo vede e dice che è funzionante.

Il dico B non riesco più ad entrarci: sia usando un case che l'altro non lo vede e non c'è nemmeno l'icona, se riavvio il computer con il disco si ferma ad una schermata nera.

Altre info: nel attacarli al case esterno li metto in modalità slave, almeno credo, ho copiato la posizione del jumper del disco che cera prima; i rumori meccanici non sono ripetitivi e comunque mi sembrano normali.

Nel dico A ci sono solo film e mi dispiacerebbe perderli;
Il dico B, probabilmente, ha ancora il sistema operativo vecchi ma mi piacerebbe recuperare alcuni files prima di formattarlo.

Vi prego di darmi alcuni suggerimenti, grazie

Simone

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 ott 2015 alle 14:04
ciao,

mettendo il disco in un case esterno USB, non c'è bisogno di metterlo come slave...
ho già avuto lo stesso problema con un disco 2.5 e ho potuto accederne collegandolo ad computer con sistema ubuntu.. prova anche tu.. puoi avviare ubuntu da chiavetta senza installarlo sul PC
0
Unisciti ALLA COMMUNITY