Gioal
Posti2Data di registrazionedomenica 22 marzo 2015StatoMembriUltimo interventogiovedì 23 aprile 2015
-
22 mar 2015 alle 18:10
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
24 mar 2015 alle 12:27
Buongiorno, ho il problema che non posso più navigare tranquillamente in internet perché mi si aprono pagine da sole e devo spesso ritornare indietro. Ho letto tra i vari forum che forse il problema potrebbe trattarsi di un quasi virus, difficile da rilevare e rimuovere, ossia "CONDUIT". Ho riformattato il disco C e reinstallato il Sistema, ma il problema persiste. Che sia nascosto tra gli altri HDD? Non so proprio cosa fare perché i forum sballottolano da un link all'altro e spesso non trovi nulla. Potete aiutarmi voi con una descrizione sicura e possibilmente semplice per snidare questo FARABUTTO? Resto in attesa di vostri suggerimenti ed anticipatamente vi ringrazio.
P.S. Il sistema operativo è Windows7 64bit
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 mar 2015 alle 12:27
ciao,
è strano che l'infezione torni dopo una formattazione!
Domande:
-Quali browser utilizzi ?
-Le finestre si apparono con tutti i browser ?
-Dopo la formattazione è tornato il problema subito oppure dopo aver installato qualche programma.
Nota:
Conduit search è si installa di solito con altri programmi
Aspetta che finisca l'aggiornamento del database; se non si fa in automatico, clic su "Aggiornamento"
Clic su "Opzione"
Cambia la lingua in italiano
Clic su "Rilevamento e protezione" (a sinistra), in "Protezione da 'non-malware'" seleziona "Gestisci rilevamenti come malware" in entrambe le voci Rilevamenti "PUP" e "PUM"
Clic su "Scansione"
Seleziona la voce "Ricerca elementi nocivi"
Una volta finita clic su "Applica azioni"
Se viene chiesto di riavviare "Accetta"
Apri il programma e clic su "Cronologia" poi "Log applicazione"
Seleziona l'ultimo log quindi "Vedi"
Clic su "Copia negli appunti" (non succede niente ma il report verrà copiato)