Non riesco a togliere il rumore di fondo del microfono interno

Risolto/Chiuso
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016 - 5 mar 2015 alle 11:56
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 mar 2015 alle 16:34
Ciao,
ancora una volta mi trovo a chiedere il vostro aiuto. Non riesco a togliere il rumore di fondo del microfono interno al mio personal computer. Un VAIO della SONY modello PCG-71911M . Se attivo il microfono interno, parte un ronzio fortissimo tipo ultrasuoni e, l'unico modo per toglierlo è disattivare il microfono. Di conseguenza non posso più comunicare via skype o con qualunque altro sistema, perché io sento i miei interlocutori, ma loro non possono sentire me. Ho provato ad entrare dentro il programma, ma non so quali siano i livelli giusti del microfono, comunque anche abbassando il volume d'entrata del microfono il risultato non cambia, il rumore di fondo c'è sempre. Voglio chiarire che non uso cuffiette con microfono incorporato ne microfoni esterni, per escludere l'effetto diapason. Accade semplicemente attivando il microfono interno. Cosa devo fare per togliere questo tremendo rumore che m'impedisce di comunicare e registrare ? ... Grazie in anticipo.


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 mar 2015 alle 12:10
ciao,

abbassa la Preamplificazione microfono come spiegato in questa guida: http://it.ccm.net/faq/2896-audio-come-aumentare-il-volume-del-microfono-su-windows-7

poi leggi anche questa http://it.ccm.net/faq/2895-skype-come-configurare-il-microfono
5
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016
5 mar 2015 alle 12:40
Ho letto, ma il mio problema non è il volume basso del microfono e cosa fare per alzarlo, questo spiega il link che mi hai inviato, ne il volume o il rumore di fondo del microfono per Skype. Il mio problema è il rumore di fondo del microfono interno che m'impedisce di comunicare con qualunque programma, perché, il rumore copre tutto il resto. La mia domanda era, come fare per toglierlo?.... In questo momento ho riattivato il microfono e il rumore gracchiante è insopportabile, questo rumore va via solo chiudendo il microfono. Che fare per eliminarlo? Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 mar 2015 alle 12:52
ho capito bene il problema nella guida che ti ho linkato : "Se il volume dell'audio ancora non vi soddisfa potete usare la Preamplificazione microfono, attenti ciò può portare ad un fastidioso rumore di fondo, +10dB sono già tanti. Se si sente bene lasciatelo a zero."
hai provato a metterlo su "0" ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY