Dvd di ripristino per NetBook

Chiuso
Valerio71 - 11 gen 2010 alle 01:04
 marco80z - 23 ago 2010 alle 09:44
Ciao,
Come faccio a creare il disco di ripristino di un Netbook che non ha masterizzatore, senza un masterizzatore esterno? Sia il Softw proprietario che Win7 non danno l'opzione di creare un file iso, ma cercano sempre un masterizzatore. Il computer è un Packard Bell DOT-S, sul disco c'è già una partizione di ripristino, ma ovunque consigliano di creare il dvd di ripristino. Grazie a tutti

4 risposte

prova installando un virtual drive
Daemon Tools Lite
Virtual Clone Drive
1
ragazzi io sto avendo lo stesso problema.... ma ho pensato di procurarmi, o meglio costruirmi, un masterizzatore esterno ..... con un masterizzatore interno che ho in più e un accessorio che si trova su ebay a 15 euro spedizione inclusa......

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-SATA-IDE-USB-UNIVERSALE-HD-3-5-2-5-DVD-CD-PC-/380233515379?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori
1
grazie, proverò, ma sarei restio ad installare programmi prima di fare il disco di ripristino originale(cioè alla prima accensione, l'ho appena comprato il comp), speravo ci fosse qualche scappatoia semplice che mi sfuggiva, mi domando se tutti quelli che hanno comparto un NetBook hanno un masterizzatore esterno, o hanno installato il programmino che mi consigli, o se semplicemente non hanno fatto nessun disco di ripristino... tu che ne dici? è importante farlo? Sull'HD c'è una partizione di ripristino, basterà quella? o funziona solo con l'inserimento del dvd di ripristino? (così mi hanno suggerito ma mi sembra stano).
Ciao e grazie
Valerio
0
crivella firenzze
11 ago 2010 alle 03:28
io ho provato virtual clone drive e niente non riconosce l'unita ottica ho pravato anche nero 10 ma non risco a trovare la voce crea periferica virtuale boooo la vedo dura .....come si simula un masterizzatore in un netbook azzzzzzz
0
crivella firenze
11 ago 2010 alle 03:30
come si simula un masterizzatore in un netbook azzzzzzz
0
Unisciti ALLA COMMUNITY