pepato
Posti5Data di registrazionedomenica 9 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 10 novembre 2014
-
9 nov 2014 alle 12:21
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
12 nov 2014 alle 14:53
buongiorno ....
ho bisogno di una dritta ...
Per ricevere ed inviare posta uso Microsft office Outlook 2007 nel quale ho impostato alcuni account.
L'account predefinito è un IMAP, si tratta di xxx.Live.it (account microsoft).
Funziona tutto bene, la posta in arrivo viene regolarmente smistata nelle sottocartelle.
Il problema è che, quando vado nel mio account microsoft mi ritrovo la posta ricevuta con i vari account utilizzati in MSOutlook.
E normale? come mai succede? cosa sto sbagliando??
davvero 1K di grazie anticipate.
pepato
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 9 nov 2014 alle 14:34
Ciao,
E la stessa cosa con altri server di posta @.
Quando hai configurato Outlook;Hai aggiunti altri account ( Hot mail,Msn ....ect ) e hai
sincronizzato tutto con il tuo account principale.MS
Dunque quando apri il tuo conto MS; e normale che vede tutto la posta ricevuta su le tue caselle di posta @
pepato
Posti5Data di registrazionedomenica 9 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 10 novembre 2014 9 nov 2014 alle 17:41
grazie della risposta l'embroville 75.
Io non devo e non voglio e non ho sincronizzato tutti gli account di msOutlook con l'acoaunt IMAP principale.
infatti gli account che ho aggiunto su MSOutlook, li ho aggiunti successivamente ad uno ad uno; non vedo perchè ci deve essere sincronismo con il mio indirizzo IMAP.
grazie
l'embrouille 75
Posti5307Data di registrazionelunedì 4 luglio 2011StatoMembriUltimo interventogiovedì 5 luglio 2018749 9 nov 2014 alle 20:59
ciao,
Con IMAP, tutta la posta e le cartelle dei messaggi rimangono sul server. Ogni volta che tu ti connette al server IMAP, non fa una serie di messaggi, ma la sincronizzazione dei messaggi . Il software visualizza una copia delle tue casella di posta, inclusi gli archivi.. Come l'originale rimane sul server, è possibile accedere alla posta da qualsiasi computer.
E per quello che io ti parlavo di sincronizzazione;
pepato
Posti5Data di registrazionedomenica 9 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 10 novembre 2014 10 nov 2014 alle 08:04
davvero grazie per questa conversazione.
Conosco bene il funzionamento della sincronizzazione della posta IMAP, infatti l'ho creata proprio per questo.
Grazie alla sincronizzazione infatti riesco ad avere la cancellazione o spostamento o invio o ricezione, di tutti i messaggi, contemporaneamente e simultaneamente sul cellulare e sul computer.
Il problema è che nel server IMAP confluisce anche la posta dei vari account che io ho creato su MSOutlook.!!!! Secondo me questo non deve succedere.
salutie e ringraziamenti ... pepato
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 nov 2014 alle 10:57
ciao,
il problema è strano e non è facile da capire.. comunque proviamo!
Quanti account sono impostati in outlook ?
Quali servizi (tutti microsoft o anche altri provider) ?
per ogni account è stato impostato un server SMTP oppure utilizzi quello dell'account predefinito per mandare tutta la posta ?
pepato
Posti5Data di registrazionedomenica 9 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 10 novembre 2014 10 nov 2014 alle 13:21
1K di grazie n00r.
cerco di rispondere puntualmente:
D1: Quanti account sono impostati in outlook ? R1: Sono impostati n. 6 account, sono tutti pop/smtp e uno è IMAP che è quello con impostazioni definite.
in particolare gli account sono n. 3 di libero (pop/smtp), n. 1 di tiscali (pop/smtp), n. 1 gmail (pop/smtp) e n. 1 di tipo xx.live.it IMAP (predefinito).
D2: Quali servizi (tutti microsoft o anche altri provider) ? R2: come provider uso infostrada
D3: per ogni account è stato impostato un server SMTP oppure utilizzi quello dell'account predefinito per mandare tutta la posta ? R3: utilizzo quasi sempre il server che è quello predefinito SMTP per inviare posta.
spero di essere stato chiaro.
ringraziamenti rinnovati ... pepato
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 10 nov 2014 alle 14:45
non è che per rispondere alle mail degli altri servizi utilizzi anche la mail predefinita oltre al server SMTP, così le riposte le ricevi nella casella Microsoft ? è solo un'ipotesi.
pepato
Posti5Data di registrazionedomenica 9 novembre 2014StatoMembriUltimo interventolunedì 10 novembre 2014 10 nov 2014 alle 20:58
- per inviare una email nuova utilizzo ovviamente quella predefinita.
- per rispondere ad una email, che ricevo su msoutlook, su un indirizzo di posta diverso da quello predefinito (per es. se ricevo posta su xx@libero.it) rispondo con lo stesso indirizzo di destinazione cioè sempre xx@libero.it.
E' chiaro che volendo posso scegliere di rispondere con un altro account .. succede anche questo.
xchè ... è grave???? :-)
comunque le cose strane succedono davvero, per esempio:
- succede che alcune email che ricevo vengono tranquillamente smistate nelle sottocartelle (per le quali ho creato una regola) ed altre oppure le stesse (ma senza nessuna logica) non vengono smistate .... in pratica è come se "le regole" alcune volte funzionano ed altre no..... ho fatto tante prove ma non ne ho capito il motivo.
- succede anche che, alcune volte, la posta in uscita (con il server imap) funziona tranquillamente ed altre invece che lo stesso server non ne vuole sapere ... in questo caso, cambio account e la posta esce tranquillamente ...
fantasmi??? ... bho
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 12 nov 2014 alle 14:53
no.. niente di grave.. te lo chiedevo perché è normale che ricevi le risposte nello stesso account se mandi con quel indirizzo
mi sembra un problema nei filtri che hai impostato... prova a disattivarli tutti e vedi se le mail vanno nelle loro cartelle (account) regolari