Continue schermate blu

Risolto/Chiuso
scighera Posti 2 Data di registrazione venerdì 5 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 5 settembre 2014 - 5 set 2014 alle 17:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 11 set 2014 alle 12:17

Ciao a tutti, e di nuovo grazie per avermi accolto nel vostro Forum.
Caratteristiche del pc portatitile:
Acer Apire 5741G
Processore Intel Core i5 CPU M 430 2.27GHz
4,00 GB di RAM
Scheda Video NVIDIA GeForce GT 320M - versione driver 9.18.13.2702 - DirectX 10
Windows 7 Home Premium
Sistema operativo a 64 bit
numero di core processore 2
Ho sentito l'assistenza Acer e girato parecchi riparatori di pc e quasi tutti mi hanno consigliato di ricaricare il sistema operativo. Ho consultato Acer eRecovery Management e sarei dell'avviso di utilizzare l'opzione Ripristina il sistema operativo e mantieni i dati utente. Ho copiato documenti, foto e video su un hard disk esterno, per quanto concerne il collegamento a Internet(Fastweb) non ho idea di cosa fare, come avrete capito non sono uno smanettone, insomma vorrei poter utilizzare il pc con i dati e programmi che ho caricato, se è possibile. Voi in base all'errore che ho allegato come Vi comportereste? Ho letto che sarebbe opportuno avere il disco con due partizioni una con il Syso e l'altra x i documenti ecc. Scusate la prolissità della domanda e se dovessero mancare indicazioni ulteriori fatemelo sapere.
Grazie per l'aiuto.

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 set 2014 alle 18:40
ciao,

provo a rispondere a quello che ho capito:

1) Schermata blu:
- succede ad ogni volta che usi il PC ?
- subito o dopo qualche minuto/ora ?

il file ndis.sys è un file sistema legato al driver di rete, quindi aggiorna il driver forse si risolve

2) non ho capito bene se hai ripristinato il sistema tramite Acer eRecovery Management o non ancora fatto

4) non ho capito anche che c'entra il collegamento a Internet

3) "vorrei poter utilizzare il pc con i dati e programmi che ho caricato"
se fai il ripristino, i programmi di default li trovi, ma quelli che hai installato tu devi reinstallarli

4) "Ho letto che sarebbe opportuno avere il disco con due partizioni una con il Syso e l'altra x i documenti"
questo ti lo consiglio anch'io
1
Unisciti ALLA COMMUNITY