Connessione wifi in campeggio

Chiuso
giovanni08 Posti 3 Data di registrazione sabato 12 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 luglio 2014 - 12 lug 2014 alle 14:30
giovanni08 Posti 3 Data di registrazione sabato 12 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 luglio 2014 - 24 lug 2014 alle 14:44
ciao a tutti.sono un romeno che lavoro in un campeggio.qui ci sono io li chimo piccole antene sparse per il campeggio per wireless,pero 2 vanno con telecom e altre due non lo so.tute 4hanno lo stesso ssid"camping"le due con telecom vanno benissimo in internet,invece le altre due no.la mia roulot e vicina a quelle due che non hanno internet.problemma sta che il pc non mi lascia connetermi con le altre due nonostante ce lho 50% de le tacche.io ho instalato programma netsetman dove vedo tutte 4 "piccole antene"ognuna a il suo indirizzo mac penso,ci ho provato di colegarmi a quella piu lontana ma si colega sempre a quella piu vicina.se mi avvicino di quella con internet e mi colego la connessione mi rimane anche se vado nella roulot affinche non riaccendo il pc.anche se hano lo stesso ssid penso che ce qualcosa per poter scegliere con chi mi voglio connettere.io ho windows7 ultimate grazie

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 lug 2014 alle 05:14
ciao,

prova a cancellare gli SSID memorizzati nel PC, poi memorizzare solo quello lontano

http://it.ccm.net/faq/2021-pc-rileva-la-rete-wifi-ma-non-si-connette-ad-internet
0
giovanni08 Posti 3 Data di registrazione sabato 12 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 luglio 2014
22 lug 2014 alle 12:03
problemma e che tutte le antenne hanno lo stesso ssid:camping non riesco proprio scegliere collegamento a quella piu lontana perche mi entra questa con piu tacche sto pensando di tirare un sasso nella antena solo che dopo mi licenziano scherzzo aiuto
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
22 lug 2014 alle 12:33
ciao,
in questo campeggio qualcuno deve aver fatto l'installazione per la rete wifi, la cosa migliore, piuttosto che cercare di collegarsi al punto di accesso più lontano che funziona, è chiamare quello che è stato probabilmente pagato per fare la rete e fargli riparare il problema.
Credo che quelle antennine siano ripetitori wifi e probabilmente i due che non funzionano sono stati configurati male o comunque per qualche motivo non funzionano, se è cosi' basta qualche configurazione sui ripetitori e tutto dovrebbe funzionare bene.

Se sono 4 connessioni diverse, beh... Non vedo perché un impianto debba essere fatto in questo modo...

Per capire una cosa : tutti i computer e dispositivi (telefoni, tablet, etc.) collegati tramite wifi non hanno accesso a internet o solo il tuo?
0
ciao tutti campeggiatori che abbitano nel raggio di questi ripetitori hano la stessa problema questi due ricevono internet da una parabola,invece altri due vano con la linea telecom ad esempio in questo momento ce internet in questi due maledeti,ma fra un po non ce piu.non ce nessun trucco o programma per poter scegliere di rinnunciare al collegamento anche se sono vicini al computer e hano lo stesso ssid?la cosa buona era se cambiasse lo ssid,pero il proprietario del campeggio a deto che ha fato aposto cosi,e lo sa che questa linea funziona male
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
23 lug 2014 alle 17:05
vediamo se qualcuno più esperto di me può aiutarti, ma secondo me senza mettere mano alla rete non puoi fare granché dato che secondo me sono ripetitori. L'unico problema dovrebbe essere che due di loro sono mal configurati e non danno connessione.
0
giovanni08 Posti 3 Data di registrazione sabato 12 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 luglio 2014
24 lug 2014 alle 14:44
ritornato.vi dicco unaltra cosa.sulla mappa di rete del telecom,cioe su due ripettitori vedo in windows 7 ultimate il mio pc,collegato ad un triangolo dove scrito Camping,poi un appareccio tipo modem credo di nome TL-WA 901N,poi il gatewai,poi il globbo di internet.invece su due maledetti ripetitori sparisce laparechio tl-wa901n.rimane solo il trangolo camping piu gateway piu internet che va male,i gatewai hano 10.10.10.255 tutte due le linee.nei registri di windows non si puo smanetare niente?qualche volta con programmino netsetman sono riuscito di colegarmi al AP piu lontano ma dopo un tempo si ricolegava a quelo piu vicino
0
Unisciti ALLA COMMUNITY