Cd o dvd drive corrotti o mancanti nel regist

Chiuso
cheyenne - 29 dic 2009 alle 19:48
 Ryu87 - 18 gen 2010 alle 16:44
Ciao,
sono una nuova utente,con un problema ,questo : CD/DVD Drive is Corrupt or Missing (Error Codes 10, 19, 31, 32, 39, 41)
Praticamente non mi funziona più il dvd .
Uso Winsows Vista
Non sò più cosa fare ,non è sicuramente guasto in quanto ne ho installato uno esterno e mi fà lo stesso scherzo,nel senso che anch'esso non funziona.
Potete aiutarmi ?
C'è qualche software gratuito che mi può risolvere il problema ?
Credo che tutto stia dentro il registro di sistema.
Grazie a tutti

1 risposta

salve,
spero che ti aiuta questo articolo della Microsoft knowledge Base
https://support.microsoft.com/en-us/help/314060/your-cd-or-dvd-drive-is-not-recognized-by-windows-or-other-programs
Fammi sapere
0
Ciao
Ero ansiosa di risolvere ,quindi spinazza a destra e a sinistra e mi sono imbattuta anche io dove mi hai indirizzato tu,con un giorno di anticipo.
Comunque ci hai azzeccato.
Sinceramente grazie e Felice Anno Nuovo
Ciao
0
Ryu87 > nikita
18 gen 2010 alle 16:44
Io il problema dei dischetti cd/dvd corrotti a me mi e successo così in questa soluzione del problema del programma di un dischetto che dopo di averlo masterizzato che mi e uscito questo file qua: "msinst.exe " e diceva errore di segnalazione errore in windows xp io ho fatto segnalazioni errori e quello il pc mi ha dato la soluzione del problema perchè mi è successo tramite l'utilizzo del lettore cd/dvd corrotti che io ho preso il codice del numero di soluzione e il seguente e:

http://wer.microsoft.com/Responses/Response.aspx/1164/en/5.1.2600.2.00010100.2.0?SGD=b6e57647-f620-4f9c-a939-6eff5414cf04


E dice per risolvere questo problema ci vuole la segnalazione alla ditta per risolvere perchè si tratta di un problema difficile di come l'ho letto e l'ho capito. E poi siccome ho un pc acer che questo problema mi è successo anche in windows vista che io quando ho masterizzo un dischetto succede che mi si blocca e poi mi e successo questa solita soluzione che meno male io l'ho stampato e io glielo segnalo direttamente alla ditta di questo problema grave che io non posso utilizzare più i dischetti di cd / dvd e poi diceva le istruzioni di segnalare anche i dischetti danneggiati per risolvere questo errore che mi e successo 2 giorni fa esattamente venerdì alle ore 24:00 massimo a mezzanotte mentre che stavo usando il pc per passa tempo.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY