Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014
-
1 apr 2014 alle 00:53
pierini1
Posti21Data di registrazionemartedì 1 marzo 2011StatoMembriUltimo interventolunedì 28 marzo 2016
-
14 set 2015 alle 11:57
Ciao,
sto cercando di utilizzare un programma che richiede un CD inserito. Ho creato un'immagine ISO con ImgBrn ma quando la monto sull'emulatore mi appare una finestra che dice di non trovare il database. Ho provato con WinCDemu, Virtual drive, e qualche altro: nessuno apre il programma. ImgBrn mi dice che la conversione è avvenuta con successo per cui il CD non è protetto. Inserendo il disco fisico, tutto funziona bene. Qualche configurazione da regolare?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 1 apr 2014 alle 09:56
Ciao,
in pratica hai bisogno di emulare un lettore DVD giusto?
niente di meglio di DAEMON TOOLS LITE...
Crea un drive virtuale dove inserisci un'immagine e si comporta esattamente come un lettore DVD reale, tutti i programmi lo riconoscono come lettore DVD. Tranne che ha una velocità di lettura molto superiore..
Fammi sapere se hai risolto =)
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 10:43
Proverò a scaricare Daemon e fare come dici tu e poi riferirò il risultato. Avevo usato gli altri programmi perchè molto più leggeri. Purtroppo finoraaa non hanno funzionato. Grazie, ti saprò dire. Ciao.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 2 apr 2014 alle 11:09
aspetto notizie allora =)
comunque deamon tools lite ti posso assicurare che in esecuzione non pesa tanto sul sistema =)
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 11:18
Scaricato e installato Daemon Tool. Per precauzione ho usato questo programma per creare un file immagine (lo crea con estensione 'mdx'). Ho provato a montarlo e il risultato è sempre il medesimo: finesta con scritto: Database non trovato; accertarsi che il CD 2 sia inserito correttamente nel drive giusto. Forse c'è qualcosa da settare nel PC?
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 11:20
Ho provato anche a caricare l'immagine creata con ImgBrn, ma il risultato non cambia
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 11:29
mi sono accorto che sul sito di Daemon c'è questa indicazione:
*Montare e smontare immagini disco: sono supportati *.iso, *.nrg, *.b5t, *.b6t, *.bwt, *.ccd, *.cdi, *.cue, *.isz, *.dmg, *.vhd.
Quella creata peraltro è 'mdx'. Com'è la faccenda?
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 2 apr 2014 alle 12:39
Allora intanto per l'immagine disco scegli sempre *.iso che è il formato accettato da tutti i programmi e l'estensione migliore.
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma se mi fai capire cosa stai installando posso aiutarti meglio =)
Stai creando tu l'immagine? O è un'immagine che hai scaricato da qualche parte? Dammi più dettagli ^^
ps: Con Deamon in pratica crei un lettore virtuale, ci monti un'immagine ed è come avere un vero CD in un vero lettore. Devi anche ricordarti di smontare l'immagine perchè il lettore virtuale resta la e ogni volta che avvii il PC parte l'autorun dell'immagine disco addirittura...
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 12:55
Allora:
1) Il programma Daemon non mi dà la possibilità di creare una 'ISO'. Il menù a discesa non si muove e non è possibile scegliere un altro formato; Ho una immagine 'bin' fatta con un altro programma ma non funziona.
2) il programma è un elenco telefonico di tutta Italia (non so se posso scrivere il nome) interattivo, composto di due dischi. Il primo è l'installazione e il secondo è il database che si deve inserire per farlo funzionare. Se inserisco il CD2 fisico funziona alla grande.
3) il programma è del 2005 e non si trova, l'ho scaricato dalla rete sotto forma di 'rar' ed ho masterizzato due CD. Appunto dal secondo cerco di riottenere la ISO. Forse il problema è qui.
Forse dovrò cercare di muovo in rete il file 'rar' e da questo ottenere la ISO. Che ne pensi'?. Grazie, ciao.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 2 apr 2014 alle 14:30
Si, ti conviene piuttosto cercare un .iso se il programma ti richiede un'immagine disco... Comunque se ho capito bene sei riuscito a masterizzare il secondo disco e quindi hai il disco fisico funzionante.
Quindi riassumendo il problema è che non hai trovato un programma che ti permette di creare un *.iso a partire di quelda poter montare con successo su deamon.
Il programma deamon tools serve a leggerle le immagini, non a crearle, forse son stato poco chiaro su quello, mi spiace.
Se il programma ha problemi a "trovare" il lettore virtuale creato da daemon, disinstalla il programma e reinstallalo. O guarda nelle opzioni immagino che ci sia tra le impostazioni il modo di scegliere che lettore usare.
Pegaso21
Posti7Data di registrazionemartedì 1 aprile 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 aprile 2014 2 apr 2014 alle 14:41
Farò come dici tu ma il Daemon tool ha una funzionalità per creare 'immagini' disco e lo fa in 'mdx' che - dicono in rete - è l'ultimo protocollo, più moderno e che crea un solo file. Comunque avevo creato un 'Cue/bin' con ImgBurn e neanche quella va, nè con Daemon né con Virtual Drive né con altri. Penso proprio che il problema sia nel disco di origine. Sto scaricando un altro 'rar' del programma e ti saprò dire. Intanto vado sul link che mi hai indicato. Ciao.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 2 apr 2014 alle 15:17
cerca direttamente un .iso se lo trovi... Ti conviene...
Si comunque molto probabile che il problema sia nel file stesso che hai scaricato.
Ciao, voglio tenerti informato.
Credo di aver scoperto l'origine del problema (purtroppo non ancora la soluzione).
Quando tento di aprire il programma avvalendomi del drive virtuale, mi compare il messaggio: "Database non trovato; accertarsi che il cd sia inserito nel drive giusto". Se inserisco il CD fisico tutto funziona: è evidente che il programma cerca il database sul drive E, quello del lettore/masterizzatore. Una soluzione potrebbe essere quella di cambiare le lettere ed assegnare la E al drive virtuale ma non mi arrischio a farlo perché credo che così facendo il lettore/masterizzatore non troverebbe più i suoi driver e cesserebbe di funzionare. L'altra soluzione (più corretta) sarebbe di 'obbligare' il programma a cercare il database su un altro drive. Purtroppo non so se si possa fare e come.
Che ne dici?
HO RISOLTO !!!!!
Non avendo il programma un file 'ini', sono entrato (in punta di piedi) nel registro di configurazione, ho individuato la voce interessata e l'ho modificata. Adesso funziona col file ISO.
Nonostante l'età i neuroni funzionano ancora.
Grazie per la pazienza e... alla prossima.
Ciao.
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 4 apr 2014 alle 10:03
Di nulla =)
Segnali il post come risolto?
Se altri avranno questo problema in questo modo vedranno che nelle risposte abbiamo trovato la saluzione =)
Alla prossima
Si, certp, segnalo come risolto. Devo fare qualcosa?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 apr 2014 alle 11:09
grazie per il feedback..
ho messo risolto, ma avresti potuto farlo se fossi stato connesso con il tuo nickname ccm
rigel891
Posti1Data di registrazionesabato 19 aprile 2014StatoMembriUltimo intervento19 aprile 2014 19 apr 2014 alle 18:33
scusa, ma in che modo è stato risolto il problema? Hai detto che sei entrato nel registro di configurazione e hai modificato una certa voce... puoi essere più preciso? grazie..
Casamarce
Posti1298Data di registrazionegiovedì 21 novembre 2013StatoContribuenteUltimo intervento 7 febbraio 20211.037 21 apr 2014 alle 10:25
Ciao,
apri un post spiegando quello che fai e dove ti blocchi così magari ti possiamo aiutare =)