Microsd non riconosciuta

Chiuso
Alessio - 14 feb 2014 alle 14:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 feb 2014 alle 10:09
Ciao,
Vi contatto perchè ho il seguente problema..La microsd che utiulizzavo nel cellulare ha smesso di "funzionare"da dopo che il cellulare si è spento dopo una foto(batteria scarica).Ho provato ad inserire la microsd nell'alloggio sd e poi inserita nel lettore schede(supporta sdhc) e non viene proprio riconosciuta dal pc nemmeno in gestione dischi.Come posso riuscire a recuperare i dati?Ho provato z.a.r vede la scheda con capacità di 0 mb e non riesce a recuperare.
Aspetto vostre info.
Greazie


5 risposte

Grazie mille,in un altro forum un tente ha aveuto lo stesso mi problema ed ha risolto sfruttando un programma di recupero(non menzionato)che sfrutta una metodologia diversa di recupeero file..Se qualcuno conoscesse dei programmi anche professionali..
Sennò mi rivolgero ad un centro..
GRazie mille e buona domenica
1
Vi ringrazio per l'aiuto,ho gia provato test disk photorec,e non vede ugualmente la sd.Mi chiedo come è possibile che solo per aver scattato una foto a batteria scarica tutto questo caos?Secondo la mia ignoranza manca il file system e non viene riconosciuta neanche della digitale addirittura...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 feb 2014 alle 17:02
mi spiace ma non so dirti cosa fare... magari rivolgersi a dei professionisti se i dati sono cosi importanti
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 feb 2014 alle 10:09
facci saper se riesci a trovarlo
in bocca al lupo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 feb 2014 alle 14:59
ciao,

se il sistema non la rileva sarebbe difficile recupera i file, zar la vede con 0MB forse perchè a cambiato il sistema dei file in RAW

comunque ti consiglio di provare co PhotoRec il programma non ha interfaccia grafica funziona solo in riga di comando però è abbastanza facile leggi bene la guida sul sito officiale ed i commenti QUI
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY