Ripristino pc

Chiuso
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013 - 14 ott 2013 alle 17:37
 Pippo00 - 25 ott 2013 alle 14:57
Salve a tutti, qualche tempo fa avevo già pubblicato per via di un problema (non ancora risolto ) alla connettività WiFi... andato da un tecnico mi è stato detto di ripristinare il PC... questo è il nuovo problema!
Ho un hp 650 con sopra windows7, tutti i possessori di hp mi hanno detto che per ripristinare un PC della suddetta marca ci sono due modi:
1-cercare l'utility fornita direttamente da hp
2-premere F11 all'avvio della macchina
Bene io ho tentato entrambe le cose ma sul PC non ho installato nessun software per una recovery e premendo F11 ho solo la possibilità di avviare in modalità provvisoria...
Inoltre non ho dischi di ripristino ne miei ne dell'hp.

6 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
14 ott 2013 alle 18:55
Ciao,
Prova a fare questo.
Riavvia il PC;quando vedi il logo Windows,preme il tasto f11 senza molare, a questo punto devi vedere please wait,tiene premuto il tasto f11 dopo un minuto circa rilascia il tasto,tu devi vedere li opzione di ripristino .
A+.
0
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013
14 ott 2013 alle 19:06
Provo immediatamente e ti faccio sapere...grazie
0
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013
14 ott 2013 alle 19:10
Mi è apparsa una schermata di windows dove diceva pulizia...forse però ho fatto una cosa diversa dam quella che dicevo te...per avere un idea durante il tuo processo devo avere una schermata simile a quella dell'accensione di windows o più simile al BIOS
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
14 ott 2013 alle 19:18
Re,
Piu simile al Bios,
A+
0
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013
14 ott 2013 alle 19:21
Non capisco se sono io che sbaglio la procedura o è il PC che mi prende per i fondelli...
Accendo il PC dopo la schermata chemi dice di premere esc se voglio accedere al BIOS appare la tipica schermata di caricamento di win7 e inizio a premere F11 e lo tengo premuto, ma a parte la pulizia di prima adesso fa solo due cose
1-emettere dei fastidiosissimi beep fino a che non rilascio il tasto poi continua con l'avvio
2-continuare normalmente con l'avvio del sistema
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
14 ott 2013 alle 21:18
Ciao,
Ok,premi esc,quando ti lo chiedi,dopo premi f11quando tu vedi la domanda su il schermo
A+
0
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013
14 ott 2013 alle 21:28
Ho già provato a fare cosi e anche il messaggio a video dice che mi dovrebbe mandare al ripristino ma non lo fa...una volta premuto F11 si avvia win normalmente
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
15 ott 2013 alle 09:47
Ciao,
Prova a veder si il recovery e presente .
1- Start =>tutti programmi=>cerca nell elenco si tu trova utilitai HP,e si ce recovery .
2- Start =>computer =>clic destra su il hard disk =>apri i files nascosti,e vedi si ce il recovery nel elenco
Si non trovi niente,e che la partizione di recovery e cancellata .
A questo punto ce 2 soluzione :
1- Trovare qualquno che hai un HP con il stesso SO che il tuo ,e che puoi ti prestare i CD di installazione.
2- Chiama l'assistenza di HP per ordinare iCD di installazione,che sono a pagamento ( 40 € circa " grazie HP!!)
A+
0
Pippo00 Posti 15 Data di registrazione martedì 8 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 ottobre 2013
15 ott 2013 alle 15:55
L'utility di recovery non la trovo an ne se visualizzo i file nascosti, vedo solo un jquery.UI che non so neanche perche me lo faccia vedere...
Ma per CD di installazione intendi quelli di windows7?
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
15 ott 2013 alle 16:38
Ciao,
Sono 2 i CD di installazione HP,che contiene anche W7 .
Devi assolutamente trovare questi /!\ con la stessa versione di W7 che era installata su il tuo pc/!\ Sino non funzionera mai,perche il HD e tatuato per impedire il cambiamento di OS ;
Buona fortuna.
A+
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 ott 2013 alle 18:11
ciao
@Pippo00
sembra che il PC è stato formattato cancellando l'itero disco quindi la partizione recovery

puoi controllare se esiste ancore nel gestore disco

se non c'è devi prima recuperare il product key per poter attivare windows dopo la formattazione
il codice di attivazione lo trovi scritto sull'adesivo incollato sul retro del portatile (o sul telaio dei PC fissi)
c'è anche un modo per recuperare il codice con dei software come ProduKey, Win Keyfinder o Magical Jelly Bean Keyfinder

scarica l'immagine ISO:
Win 7 x86
Win 7 x64

poi usa Windows 7 USB/DVD tool per creare il disco o l'usb
http://www.microsoftstore.com/store/msusa/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool
0
Su gestione dischi vedo due partizioni, una è il disco C di windows e la seconda mi dice "partizione di sistema"...
Ho già provato a formattare windows e a reinserire il product key ma niente non ha mostrato risultati verso il mio problema
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 ott 2013 alle 17:32
"...ma niente non ha mostrato risultati verso il mio problema"
detto cosi non possiamo andare avanti
lo sai benissimo che noi il tuo schermo non lo vediamo e noi stiamo accanto a te per vedere cosa fai come lo fai, cosa succede, cosa ti esce, ....
quindi per piacere prova a rispondere con un massimo di dettagli
0
Una volta reinstallato windows e attivato con la rispettiva key non ha dato nessun problema, il sistema si avviava le applicazioni e le attività di sistema non segnalavano nulla di anomalo.
Prima cosa che ho fatto dopo il primo avvio è stata tentare di connetermi alla rete prima via WiFi ma senza successo perche non segnalava nessuna scheda di rete e infatti andando a controllare non erano presenti i driver per la scheda, successivamente via cavo eternet , una volta effettuato l'accesso alla rete e segnalata come domestica ho scaricato prima di tutto Norton 360 in prova per evitare problemi di virus, dopo di che sono andato sul sito del fornitore del PC, ossia hp, e honscaricato i driver per il mio modello verso la scheda di rete ma niente la attiva ma non si connette a nessun wireless che sia protetto o aperto, li trova ma non riesce a stabilire la connessione e la colpa viene sempre attribuita alla scheda di rete o al punto d'accesso.
Durante l'installazione non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Prima della formattazione avevo anche provato la modalità di ripristino a una sessione precedente ma l'unica sessione che mi veniva segnalata era di appena due giorni prima.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 ott 2013 alle 17:59
scusa ma non capisco più niente qual'è il problema ? quello del wireless in questo caso ti prego di continuare nello stesso thread che hai già aperto giorni fa (https://it.ccm.net/forum/affich-65613-pc-non-si-connette-al-wifi)
oppure un problema di ripristino/formattazione ? in caso l'hai già risolto installando con successo windows chiuderemmo questo thread
0
Per il WiFi io sto ancora utilizzando il vecchio thread...
Adesso io parlo del ripristino di fabbrica, io vorrei riportare il PC a quel punto anche perche mi sembra strano che re installando completamente win non siano presenti i driver relativi alla scheda WiFi, anche perche dopo la prima installazione (circa un anno fa) erano ben presenti e non ho avuto necessita di andarli a scaricare...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY