ajexajexajex
Posti14Data di registrazionelunedì 18 febbraio 2013StatoMembriUltimo intervento30 marzo 2013
-
18 feb 2013 alle 03:27
ajexajexajex
Posti14Data di registrazionelunedì 18 febbraio 2013StatoMembriUltimo intervento30 marzo 2013
-
18 feb 2013 alle 19:01
Ciao,
buona sera, sono ajex ed avrei bisogno del vostro aiuto :ho provato ad installare partition magik su notebook acer con XP ma mi dava errore 117,ho provato a riavviare ma non va,tenta di partire poi mi va sulla schermata di riavvia normalmente o riavvia da ultimo avvio funzionante o riavvia in modo sicuro o .... ma in nessun modo riparte,tenta ma mi ritorna sulla solita schermata. Potete aiutarmi passo passo a ripristinarte il mio notebook,grazie in anticipo
.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 feb 2013 alle 10:11
ciao,
l'installazione di partition magic non dovrebbe impedire l'avvio del PC
per poter aiutarti devi spiegarci cosa hai fatto esattamente (partizionato il disco, esteso una partizione, cambiato lettera al disco, ......)
ajexajexajex
Posti14Data di registrazionelunedì 18 febbraio 2013StatoMembriUltimo intervento30 marzo 2013 18 feb 2013 alle 13:57
buon giorno n00r, grazie per avermi risposto .
No non ho fatto nulla ,quando ho installato partition m... mi ha dato errore 117 dicendomi che non poteva funzionare perché non trovava il dico locale, a quel punto ho riavviato il notebook ed e cominciata l'odissea. tenta l'avvio ma poi mi va sulla pagina dove mi chiede se riavviare in modalità sicura,normalmente o come l'ultima volta funzionante ma in nessuno dei casi tentati si riavvia. tenta ma sempre sulla stessa pagina ritorna( premetto che partiton magic e buono e funzionante perché l'ho usato anche sul pc di casa.
sarei disposto anche a formattare il tutto perdendo i dati ,ho una copia su hardisk ma non mi fa fare niente se non viaggire dalla pagina di riavvio nelle varie modalità e i tentativi di avvio che durano alcuni minuti per poi tornare da solo sulle modalità di riavvio se no do un comando entro 30/60 secondi ritenta il riavvio e poi
solita pagina di modalita riavvio ............
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 feb 2013 alle 14:32
per formattare devi avviare da CD prima che ti venga proposta la scelta tra le modalità... non ti consente il boot da CD ?
accedi al BIOS e controlla che:
- il HD è rilevato
- l'avvio è impostato sull'unità CD
nel BIOS dovresti anche poter ripristinare la configurazione predefinita
Grazie ancora per la pazienza,
e un acer di quelli piccolini(e vero, prima ho sbagliato,è un netbook) e non ha cd e con f12 entro solo nel boot ma non mi da nessuna possibilità di ripristino, come posso fare?
grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 feb 2013 alle 16:26
intendevo ripristinare le configurazioni predefinite del BIOS
hai provato altri tasti ALT+F10 ad esempio ? hai guardato nel manuale quale tasto permette di avviare il recovery ?