contessacane
Posti4Data di registrazionemartedì 6 novembre 2012StatoMembriUltimo interventomercoledì 7 novembre 2012
-
Modificato il 2 gen 2019 alle 14:54
contessacane
Posti4Data di registrazionemartedì 6 novembre 2012StatoMembriUltimo interventomercoledì 7 novembre 2012
-
7 nov 2012 alle 14:32
Ciao a tutti!
oggi è successa una cosa terribile! ho un acer aspire one aoa150 che dovevo formattare. Non potendo accedere alla procedura di ripristino all'avvio premendo ALT+F10, ho deciso informarmi sui motivi e ho letto in vari forum di dover fare un flash del BIOS. Sono quindi andata sul sito dell'acer, ho scaricato l'aggiornamento del BIOS per il mio modello e ho eseguito il Flash. Nel riaccendere il pc... orribile!! non solo alt+F10 non funziona ma anche window non parte e dopo un minuto di attività il computer si spegne automaticamente! Cosa posso fare???? AIUTO!!
Dettagli aggiuntivi: usavo una versione di window ultimate installata su C: e l'aggiornamento del flash ho letto che era per XP in quanto unico SO supportato per il mio pc e presente nella partizione di ripristino. Possibile che quest'ultima sia danneggiata? in caso positivo, che fare? HELP!!!!
Configurazione: Windows 7 / Chrome 22.0.1229.94
Potrebbe anche interessarti:
Aggiornare bios acer
Dopo aggiornamento bios il pc non riparte - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 31 dic 2018 alle 16:52
Ciao,
non dici se il flash del BIOS è andato a buon fine ? riesci ad accedere al BIOS o ti esce una schermata nera subito ?
puoi prendere un DVD win 7 per riparare il boot (la partizione sistema windows deve essere sana)
non so dirti se puoi ricuperare la partizione recovery dopo.. leggi qui, potrebbe esserti d'aiuto.
contessacane
Posti4Data di registrazionemartedì 6 novembre 2012StatoMembriUltimo interventomercoledì 7 novembre 2012 7 nov 2012 alle 00:08
il flash non sembra essere andato a buon fine.. il problema è che, una volta effettuato, il SO si è riavviato in automatico e da quel momento non ho più potuto accedere a windows. Infatti il pc si accende per un minuto circa e poi si spegne. In questo minuto si può andare nei menu F2-F12 (fin tanto che non si spegne!), e compare una pagina che dice che windows non può essere avviato e che tale problema può essere dovuto ad un cambio recente di software/hardware (appunto il flsh!).
Il mio acer non ha lettore cd/dvd ma provo a fare una chiavetta, sperando che la partizione non sia guasta. Ora leggo il link, mi scuso per non aver cercato meglio sul sito!
Grazie tantissimo.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 nov 2012 alle 12:30
se riesci ad accedere con i tasti F2 F12 al BIOS o altro questo vuol dire che il BIOS si è aggiornato correttamente.. nel caso contrario (BIOS fallito) il PC non si accederà e lo schermo rimarrà nero
puoi procurarti un dvd windows 7 (quello di un amico ad esempio) per riparare il boot ?
contessacane
Posti4Data di registrazionemartedì 6 novembre 2012StatoMembriUltimo interventomercoledì 7 novembre 2012 7 nov 2012 alle 12:38
Si posso procurarmi un CD di windows7 da un amico, il fatto è che il mio pc non ha lettore quindi avrei bisogno di un dispositivo ottico usb per leggerlo. O c'è un altro modo?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 nov 2012 alle 12:59