Windows non si avvia dopo aggiornamento del BIOS

Chiuso
contessacane Posti 4 Data di registrazione martedì 6 novembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 novembre 2012 - Modificato il 2 gen 2019 alle 14:54
contessacane Posti 4 Data di registrazione martedì 6 novembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 novembre 2012 - 7 nov 2012 alle 14:32
Ciao a tutti!

oggi è successa una cosa terribile! ho un acer aspire one aoa150 che dovevo formattare. Non potendo accedere alla procedura di ripristino all'avvio premendo ALT+F10, ho deciso informarmi sui motivi e ho letto in vari forum di dover fare un flash del BIOS. Sono quindi andata sul sito dell'acer, ho scaricato l'aggiornamento del BIOS per il mio modello e ho eseguito il Flash. Nel riaccendere il pc... orribile!! non solo alt+F10 non funziona ma anche window non parte e dopo un minuto di attività il computer si spegne automaticamente! Cosa posso fare???? AIUTO!!

Dettagli aggiuntivi: usavo una versione di window ultimate installata su C: e l'aggiornamento del flash ho letto che era per XP in quanto unico SO supportato per il mio pc e presente nella partizione di ripristino. Possibile che quest'ultima sia danneggiata? in caso positivo, che fare? HELP!!!!

Configurazione: Windows 7 / Chrome 22.0.1229.94
Potrebbe anche interessarti:

6 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
Modificato il 31 dic 2018 alle 16:52
Ciao,

non dici se il flash del BIOS è andato a buon fine ? riesci ad accedere al BIOS o ti esce una schermata nera subito ?
puoi prendere un DVD win 7 per riparare il boot (la partizione sistema windows deve essere sana)
non so dirti se puoi ricuperare la partizione recovery dopo.. leggi qui, potrebbe esserti d'aiuto.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY