Problema batteria

[Chiuso]
Segnala
Posti
7
Data di registrazione
martedì 9 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento
mercoledì 10 ottobre 2012
-
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
-
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum,e ho deciso di postare qui questa domanda. Ho un problema con il mio pc portatile "compaq 615". Comprato circa 2 anni fa. Ieri mattina insieme ad un mio amico feci la pulizia del disco, perché, essendo abbastanza inesperta di tecnologia, non ne avevo mai fatta una da quando l'ho comprato. Da ieri pomeriggio la batteria del pc mi dura sì o no un'oretta, nn capisco cm questo sia possibile, visto che fino all'altro ieri mi durava + di 2 ore :( può essere che ho attuato qualche eliminazione utile senza accorgermene??..aiutatemi..

1 risposta

Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.155
ciao,

cancellare file non agisce sulle prestazioni della batteria...

forse hai toccato a qualche impostazione.. esempio indicizzazione del disco un'operazione che necessita molte risorse quindi più consumo.. però questo si sistemerà una volta finita l'operazione

o forse hai cambiato l'impostazione del risparmio energia
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.155
due anni non sono pochi se si carica e si scarica ogni giorno. il problema della tua è che avviene all'improvviso e la durata cade da 2 a 1 ora
Posti
7
Data di registrazione
martedì 9 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento

Esatto, è la stessa cosa a cui ho fatto riferimento e continuo a nn spiegarmi il motivo
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.155
purtroppo non so dire cosa può essere
Posti
7
Data di registrazione
martedì 9 ottobre 2012
Stato
Membri
Ultimo intervento

grazie mille lo stesso :) sei stato/a davvero gentilissimo/a :) vorrei poterti dire che mi piacerebbe ricambiare il favore, ma purtroppo credo di non poterti essere d'aiuto in campo di tecnologia :)
Posti
22672
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.155
figurati! sono contento di aver stato di aiuto anche se mi avrebbe piaciuto poter rispondere a tutte le tue domande... :)