Errore DNS: Samsung star II

Chiuso
Rose89 - 19 apr 2012 alle 15:38
 Rose89 - 20 apr 2012 alle 15:06
Ragazzi spero mi possiate dare una mano o almeno tranquillizzarmi del fatto che il seguente problema non derivi da un mal funzionamento del mio nuovo cellulare! Allora: da una settimana ho comprato il cellulare Samsung Star II e mi connetto, appunto, da una settimana tramite WiFi ad una linea libera nelle vicinanze per navigare in internet. E' da oggi che facendo le stesse identiche procedure, appena cerco di connettermi alla stessa identica rete wifi mi dice: errore DNS oppure con Facebook segnala semplicemente "errore di rete". Insomma si collega al wifi normalmente, non ho cambiato nessuna impostazione rispetto alla settimana scorsa...come può essere e come posso risolvere? Problema di router (non mio :P) o problema del cellulare? Grazie :)

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 apr 2012 alle 15:49
ciao,

è molto probabile che sia un problema di router, e come non è tuo non puoi fare niente.. per togliere il dubbio devi provare con un'altra rete...
2
grazie mille :)
0
E' probabile che il proprietario della rete si sia accorto della tua intrusione ed abbia disabilitato il dhcp sul router e nel contempo abbia impostato un indirizzo ip statico,oppure che abbia attivato un filtro sui mac address.In entrambi i casi non puoi far nulla.
0
grazie mille :) mi stavo preoccupando, perchè leggendo in giro, tra i vari commenti a casi "simili" al mio, consigliavano di resettare il celluare o inserire codici strani o addirittura portarlo in assistenza!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti