Non riesco ad accedere a facebook.

Chiuso
Mery - 8 apr 2012 alle 18:29
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 apr 2012 alle 16:28
Ciao,
Con google chrome non mi funziona Facebook.
Quando vado alla pagina iniziale:
scrivo l'indirizzo e-mail,
la password, premo accedi e mi esce:

Certificato del sever Non valido;
Hai tentato di connetterti a www.facebook.com, ma il server ha presentato un certificato scaduto.
Non puoi procedere perché l'operatore del sito web ha richiesto maggiore sicurezza per questo dominio.
Quando ti connetti a un sito web protetto, il server che ospita il sito presenta al browser un cosiddetto "certificato" allo scopo di verificare la sua identità. Tale certificato contiene informazioni, quali l'indirizzo del sito web, che vengono verificati da una terza parte riconosciuta come affidabile dal tuo computer. Controllando che l'indirizzo presente nel certificato corrisponda a quello del sito web, è possibile verificare che stai effettivamente comunicando con il sito web a cui intendevi accedere, e non con una terza parte (ad esempio un hacker infiltratosi nella tua rete).

In questo caso, il certificato del server o un certificato CA intermedio presentato al tuo browser non è valido. Questo può significare che il certificato non è corretto, contiene campi non validi o non è supportato.

ma con gli altri siti me lo fa fare solo che il computer non è mio e non posso scaricare altri motori di ricerca.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 apr 2012 alle 16:28
controlla l'URL nella barra degli indirizzi

https://www.facebook.com/

altrimenti prova

https://www.facebook.com

sul sistema hai certamente un altro browser (Internet Explorer se usi windows, safari se usi Mac), ma puoi usare firefox portable (senza installazione) se non puoi installare un browser diverso: FirefoxPortable_11.0_Italian.paf.exe
basta scompattare l'archivio (è un archvio anche se in formato exe)
andare nella cartella FirefoxPortable_11.0_Italian.paf\$_OUTDIR\Firefox e aprire firefox.exe
Ps: copia la cartella firefox sul desktop (o dove desideri) poi cancella le altre cartelle non ti che serviranno
0
Unisciti ALLA COMMUNITY