IEXPLORE.EXE mi manda la cpu al 100%

Risolto/Chiuso
NADIA STELLA - 7 feb 2012 alle 21:57
 NADIA - 10 apr 2012 alle 22:46
Ciao,
il mio pc si blokka continuamente specie quando apro la pagina di fb, mi compare l'avviso di uso prolungato di uno script, e poi Norton mi avvisa che la cpu e' al massimo segnalandomi il problema a iexplore.exe applicazione. Come posso risolvere tutto cio'? Premetto che ho windows esplorer 9 ed ho disattivato google chome, ma non ho risolto nulla.



6 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
Modificato il 13 apr 2018 alle 10:48
Ciao,
Volevo soltanto dire che Norton è da cancellare, e,Troppo pesante,ralenta il OS !!
Scarica AVAST antivirus free !!Che funziona ultra bene !!
Non dimenticare di cancellare Norton prima del utiliso di AVAST !!
Mandi

1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 feb 2012 alle 16:23
ciao,

usa un browser diverso Firefox, chrome, opera,....
fa la scansione completa del PC con Norton poi con Malwarebytes (in modalità provvisoria)

* Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate

una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.

clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"

dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato

controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"

se viene chiesto il riavvio del PC accetta

mandaci il report generato.
0
CIAO n00r,
Siccome sono una principiante del pc vorrei che mi specificassi molto dettagliatamente ogni passo di esecuzione, premetto che non so fare la modalita' provvisoria, per cui vorrei che mi spiegassi tutto l'iter dall'inizio.
Io scarichero' firefox e poi faro' lascanzione completa di Norton e poi dovro' istallare MALWAREBYTES.prima pero' aspettero' una tua nuova spiegazione per proseguire con la modalita' provvisoria ed il resto. CIAO NADIA E GRAZIE!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 feb 2012 alle 11:28
avviare il PC in modalità provvisoria => https://support.microsoft.com/en-us/windows?ui=en-US&rs=en-001&ad=US
scegli l'opzione Modalità provvisoria con rete per poter aggiornare Malwarebytes prima di eseguire la scansione
0
ciao,

consultare la pagina web http://www.file.net/it/processo/iexplore.exe.html per maggiori informazioni.


anche http://support.microsoft.com/kb/314056/it sono disponibili informazioni di grande

andrea
0
NADIA STELLA
26 mar 2012 alle 14:59
Grazie ANDREA,
per la cortese indicazione ciao NADIA
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
8 apr 2012 alle 20:45
ciao;
Fa i aggiornamenti di explorer9.Java script;Adohe reacer X.
Tu devo fare tutti gli aggiornamenti,e dopo vedremo!!!
0
CIAO grazie!! ho levato NORTON ed ho istallato AVAST...TUTTO OK! GRAZIE!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY