Blocco note vista

Chiuso
michela - 1 set 2009 alle 20:47
 Giulia - 3 set 2009 alle 16:48
Ciao,
domanda su blocco note.se vado su programmi,accessori trovo blocco note.il problema è che se devo leggere in rete dei documenti salvati in blocco note non riesco a leggerli!mi spiego meglio..ne leggo una parte,poi per il resto del documento trovo una serie di numeri elettere a caso e senza senso.perchè?grazie

5 risposte

ciao,
possiamo avere un link come esempio, per capire meglio ?
0
non capisco a cosa serva il link..è un caos perchè son dei documenti nel sito della cislscuolalombardia/sondrio.sono dei file doc che mi si aprono in blocco note,ma che io leggo con lettere e numeri a casaccio e senza senso..nn so come spiegarlo in altro modo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405 > michela
2 set 2009 alle 13:32
il link serve a non chiederti più dettagli ogni volta, serve a mettersi al tuo posto, ora se ci sono ragioni per non scrivere il link sul forum, rispettiamo questo e facciamo senza sperando poter trovare una soluzione al tuo problema
0
michela > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
2 set 2009 alle 14:15
qst è il link
http://www.cislscuolalombardia.it/comprensori/sondrio/index.php
nn leggo la news:scuola infanzia e primaria-personale educativo:nomine e disponiblilità
0
forse un problema di codifica, quindi scaricalo (clic tasto destro sul link poi salva come nome...) e vedi quale codice è utilizzato ANSI, Unicode,....
forse anche un problema di browser, vedi utilizzando un altro se riscontri lo stesso problema
0
come faccio a vedere quale codice utilizza?scusa ma di pc capisco un po' poco ahimè
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405 > michela
2 set 2009 alle 15:02
lascia perdere "il codice", leggendo file testo ho pensato che parlavi di file ".txt" che si aprano nel browser, ma vedo che non è il caso
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
2 set 2009 alle 14:46
Da me si apre il link su una pagina cosi:
http://www.iouppo.com/life/pics/ca2e8ba98fa6ec168decf5275f43e694.PNG
e cliccando su "nomine e disponibilità" scarico un file zip che contiene alcuni file doc
0
file che a me si aprono in blocco note che nn leggo.cercherò su un altro pc..magari riesco.grazie cmq dell'aiuto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
3 set 2009 alle 11:22
prego,
una altro soluzione a provare se vuoi clicca su "nomine e disponibilità" col tasto destro e scegli "Salva oggetto come nome.." per scaricare il file zip

una altra soluzione, cambia browser, lascia perdere IE e scegli tra firefox o opera
0
explorer dovrei toglierlo proprio dal pc o posso mettere un altro browser che si creino problemi?in caso li scarico dalla rete?non sei il primo che sento consigliare di abbandonare explorer x altri..grazie
0
non togliere Internet Explorer, lo lasci ed installi un secondo browser.. lo metti browser predefinito ecco tutto

non preoccuparti non c'è problemi (conflitto) tra questi software..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY