Blocco note vista

Chiuso
michela - 1 set 2009 alle 20:47
 Giulia - 3 set 2009 alle 16:48
Ciao,
domanda su blocco note.se vado su programmi,accessori trovo blocco note.il problema è che se devo leggere in rete dei documenti salvati in blocco note non riesco a leggerli!mi spiego meglio..ne leggo una parte,poi per il resto del documento trovo una serie di numeri elettere a caso e senza senso.perchè?grazie

5 risposte

ciao,
possiamo avere un link come esempio, per capire meglio ?
0
non capisco a cosa serva il link..è un caos perchè son dei documenti nel sito della cislscuolalombardia/sondrio.sono dei file doc che mi si aprono in blocco note,ma che io leggo con lettere e numeri a casaccio e senza senso..nn so come spiegarlo in altro modo
0
Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.414 > michela
2 set 2009 alle 13:32
il link serve a non chiederti più dettagli ogni volta, serve a mettersi al tuo posto, ora se ci sono ragioni per non scrivere il link sul forum, rispettiamo questo e facciamo senza sperando poter trovare una soluzione al tuo problema
0
michela > Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021

2 set 2009 alle 14:15
qst è il link
http://www.cislscuolalombardia.it/comprensori/sondrio/index.php
nn leggo la news:scuola infanzia e primaria-personale educativo:nomine e disponiblilità
0
forse un problema di codifica, quindi scaricalo (clic tasto destro sul link poi salva come nome...) e vedi quale codice è utilizzato ANSI, Unicode,....
forse anche un problema di browser, vedi utilizzando un altro se riscontri lo stesso problema
0
come faccio a vedere quale codice utilizza?scusa ma di pc capisco un po' poco ahimè
0
Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.414 > michela
2 set 2009 alle 15:02
lascia perdere "il codice", leggendo file testo ho pensato che parlavi di file ".txt" che si aprano nel browser, ma vedo che non è il caso
0
Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.414
2 set 2009 alle 14:46
Da me si apre il link su una pagina cosi:
http://www.iouppo.com/life/pics/ca2e8ba98fa6ec168decf5275f43e694.PNG
e cliccando su "nomine e disponibilità" scarico un file zip che contiene alcuni file doc
0
file che a me si aprono in blocco note che nn leggo.cercherò su un altro pc..magari riesco.grazie cmq dell'aiuto
0
Noureddine Bouzidi
Posti
22674
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
giovedì 7 gennaio 2021
15.414
3 set 2009 alle 11:22
prego,
una altro soluzione a provare se vuoi clicca su "nomine e disponibilità" col tasto destro e scegli "Salva oggetto come nome.." per scaricare il file zip

una altra soluzione, cambia browser, lascia perdere IE e scegli tra firefox o opera
0
explorer dovrei toglierlo proprio dal pc o posso mettere un altro browser che si creino problemi?in caso li scarico dalla rete?non sei il primo che sento consigliare di abbandonare explorer x altri..grazie
0

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Fai una domanda
non togliere Internet Explorer, lo lasci ed installi un secondo browser.. lo metti browser predefinito ecco tutto

non preoccuparti non c'è problemi (conflitto) tra questi software..
0