Blue screen error

Risolto/Chiuso
Selyna - 30 mag 2011 alle 20:34
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 gen 2014 alle 12:14
Ciao,
pochi minuti fa mi è comparsa sul pc una schermata blu con una serie di scritte bianche in cui c'era scritto Blue screen error! poi dopo qualche secondo il pc si è riavviato da solo... sono preoccupata. E' una cosa grave? non era mai successo prima

1 risposta

Un Blue Screen, conosciuto anche con l'acronimo BSOD (Blue Screen of Death), è la peggior cosa che ti possa capitare.

Indica un errore grave del sistema operativo e si 'risolve' sempre con uno spegnimento ed un riavvio automatico.

Se ti è successo, ma non è divenuto ripetitivo, vuol dire che il sistema è riuscito a 'correggere' l'errore, se invece è divenuto ripetitivo, puoi fare solo due cose: formattare o cercare di recuperare l'ultimo punto di ripristino. In entrambi i casi perderai dati e file, mi dispiace.

Talvolta i BSOD sono causati dagli antivirus, che spediscono in quarantena i file di sistema. Per risolvere puoi, da CD di ripristino o LiveCD Linux, cancellare fisicamente la cartella che contiene l'exe dell'antivirus. Spesso e volentieri in questo modo riuscirai a riavviare il sistema, con una perdita di dati 'minima', ma dovrai poi reinstallarti l'antivirus.

Sperando di esserti stato utile,
T.
grazie... quindi se non si ripresenta, significa che non c'è più alcun problema?
nel mio computer non ho antivirus, ma il BSOD mi è uscito una sola volta. Ma succederà ancora che esca il BSOD o no?
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
20 gen 2014 alle 12:14
@suzanne

nessuno può predirlo, forse era un errore nel gestire la memoria da qualche programma in questo caso stia tranquilla
Potrebbe anche interessarti