Blue screen error

Risolto/Chiuso
Selyna - 30 mag 2011 alle 20:34
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 gen 2014 alle 12:14
Ciao,
pochi minuti fa mi è comparsa sul pc una schermata blu con una serie di scritte bianche in cui c'era scritto Blue screen error! poi dopo qualche secondo il pc si è riavviato da solo... sono preoccupata. E' una cosa grave? non era mai successo prima


1 risposta

Un Blue Screen, conosciuto anche con l'acronimo BSOD (Blue Screen of Death), è la peggior cosa che ti possa capitare.

Indica un errore grave del sistema operativo e si 'risolve' sempre con uno spegnimento ed un riavvio automatico.

Se ti è successo, ma non è divenuto ripetitivo, vuol dire che il sistema è riuscito a 'correggere' l'errore, se invece è divenuto ripetitivo, puoi fare solo due cose: formattare o cercare di recuperare l'ultimo punto di ripristino. In entrambi i casi perderai dati e file, mi dispiace.

Talvolta i BSOD sono causati dagli antivirus, che spediscono in quarantena i file di sistema. Per risolvere puoi, da CD di ripristino o LiveCD Linux, cancellare fisicamente la cartella che contiene l'exe dell'antivirus. Spesso e volentieri in questo modo riuscirai a riavviare il sistema, con una perdita di dati 'minima', ma dovrai poi reinstallarti l'antivirus.

Sperando di esserti stato utile,
T.
0
grazie... quindi se non si ripresenta, significa che non c'è più alcun problema?
0
nel mio computer non ho antivirus, ma il BSOD mi è uscito una sola volta. Ma succederà ancora che esca il BSOD o no?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
20 gen 2014 alle 12:14
@suzanne

nessuno può predirlo, forse era un errore nel gestire la memoria da qualche programma in questo caso stia tranquilla
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti