Problema audio

Risolto/Chiuso
Ale - 27 feb 2011 alle 16:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 mar 2011 alle 12:26
Allora cercherò di essere il più chiaro possibile, ho un pc che non funzionava da un paio d'anni, ho deciso di rimetterlo in moto:


1 _ Inserito il cd di Vista, formattato e installato vista, tutto ok, ma la scheda audio non funziona (questo era l'unico problema che non mi dava prima di formattarlo) allora cerco dei driver per la scheda audio, li trovo ma non sortiscono alcun effetto (non sono molto esperto di driver, quindi potrei non aver preso quelli giusti). Ad ogni modo, mentre cercavo i driver, mi sono accordo che tutti segnavano come sistema operativo l'XP (il sistema operativo del pc prima che lo formattassi).


2 _ Inserisco il cd di XP (erroneamente però carico la versione esclusivamente in inglese) quindi dopo aver formattato e installato mi accorgo dell'errore, comunque provo a vedere se funziona la scheda audio... niente, tento un paio di driver di quelli che aveo trovato in precedenza, niente.


3 _ Inserisco il cd di UBUNTU, formatto di nuovo, metto Ubuntu... scarico gli aggiornamenti... SENTO! ma cosa me ne faccio di Ubunto, il mio scopo è farne una piattaforma ludica?


4 _ Creo una seconda partizione installandoci sopra XP (stavolta in Italiano) tutto registrato correttamente... ma niente!! non mi fa partire le canzoni.


La scheda audio è integrata (INTEL 82801FB ICH6)... cosa posso fare? fatemi domande se non sono stato chiaro, risponderò a tutto... basta che troviamo una soluzione


Grazie



2 risposte

mauro65 Posti 8 Data di registrazione domenica 27 febbraio 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 13 aprile 2011 3
28 feb 2011 alle 00:16
vai sul sito intel e scarica i driver ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
28 feb 2011 alle 09:42
ciao,
qual'è la marca ed il modello del PC ? (se un PC assemblato che scheda madre monta ?)
XP è aggiornato a quale Service Pack ? (SP1, SP2, SP3)?
0
è Packard bell, il modello non so dove guardare, tutta la documentazione è andata perduta nei vari traslochi...

XP home edition, SP3
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
1 mar 2011 alle 09:58
sai se è un iMedia , iXtreme, iTwin, iStart, iPower, iMax, iPro ?
ti ricordi in quale anno l'hai acquistato ?

Da sapere: la PackardBell modifica i driver del hardware che usa nei PC, perciò i driver rilasciati dal produttore del hardware non viene accettato (o non funziona)
è la politica di m**** della packardbell per in****** i sui clienti

stesso problema risolto in questo thread:
https://it.ccm.net/forum/affich-25482-non-sento-l-audio-windows-vista?page=2#44
0
è del 2005/2006

Comunque ho provato a scaricare quel driver dell'altro thread ma non fa al caso mio purtroppo... non ha risolto nulla.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
1 mar 2011 alle 11:12
non ho detto che il driver dato a marco funziona anche per te, era solo per darti un idea sui casi packardbell
quindi ora ci serve sapere il modello del PC, cerca sul telaio se c'è scritto iMedia , iXtreme, iTwin, iStart, iPower, iMax, o iPro
mandaci un report Everest Everest: Guida Installazione e Creazione Report

altra soluzione: registrati sul sito packardbell, puoi registra il tuo prodotto forse ti chiederà il serial number o il part number e quindi ti rileva il modello
https://register.packardbell.com/myaccount/page11.do;jsessionid=608C24CFF3D9B4DA50F704E6675C09EF.myaccount_a_14b?link=kln2s.redirect&changedAlts=
0
problema audio risolto!! un mio amico aveva il mio stesso problema e mi ha passato il driver giusto, si chiama: 7z SFX

grazie a tutti!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY