Problema audio

Risolto/Chiuso
Ale - 27 feb 2011 alle 16:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 mar 2011 alle 12:26
Allora cercherò di essere il più chiaro possibile, ho un pc che non funzionava da un paio d'anni, ho deciso di rimetterlo in moto:


1 _ Inserito il cd di Vista, formattato e installato vista, tutto ok, ma la scheda audio non funziona (questo era l'unico problema che non mi dava prima di formattarlo) allora cerco dei driver per la scheda audio, li trovo ma non sortiscono alcun effetto (non sono molto esperto di driver, quindi potrei non aver preso quelli giusti). Ad ogni modo, mentre cercavo i driver, mi sono accordo che tutti segnavano come sistema operativo l'XP (il sistema operativo del pc prima che lo formattassi).


2 _ Inserisco il cd di XP (erroneamente però carico la versione esclusivamente in inglese) quindi dopo aver formattato e installato mi accorgo dell'errore, comunque provo a vedere se funziona la scheda audio... niente, tento un paio di driver di quelli che aveo trovato in precedenza, niente.


3 _ Inserisco il cd di UBUNTU, formatto di nuovo, metto Ubuntu... scarico gli aggiornamenti... SENTO! ma cosa me ne faccio di Ubunto, il mio scopo è farne una piattaforma ludica?


4 _ Creo una seconda partizione installandoci sopra XP (stavolta in Italiano) tutto registrato correttamente... ma niente!! non mi fa partire le canzoni.


La scheda audio è integrata (INTEL 82801FB ICH6)... cosa posso fare? fatemi domande se non sono stato chiaro, risponderò a tutto... basta che troviamo una soluzione


Grazie



2 risposte

mauro65 Posti 8 Data di registrazione domenica 27 febbraio 2011 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 13 aprile 2011 3
28 feb 2011 alle 00:16
vai sul sito intel e scarica i driver ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405