scusa volevo dire "m3u" ==> "mp3", ma ho sbagliato digitando
comunque ripeto non è possibile e non è neanche logico convertire:
un file m3u
-- che è niente altro che una playlist, quindi file testo strutturato di maniera ad indicare al lettore multimediale dove cercare i file da riprodurre e in quale ordine, un file che puoi anche tu scrivere a mano in un text editor (tale blocco note) e salvarlo con l'estensione m3u, controllando soltanto la dimensione di un file m3u si può indovinare che non c'è nessun formato multimediale quindi è illogico convertirlo in un file multimediale--
in un file mp3
--che è un file "contenitore" di un suono compresso e codificato--
se io apro un file m3u lo posso solo ascoltare con windows media player
in realtà stai ascoltando il file mp3 che si trova su un server e al quale accedi tramiti il file m3u che contiene il link che dice al tuo lettore dove cercare il file mp3 per riprodurlo quindi non è il file m3u che ascolti (è assurdo ascoltare un file testo) ma un file mp3 già esistente sul server
ma se lo scarico sul pc non me ne faccio niente, quindi se il giorno dopo lo voglio riascoltare devo sempre andare ad aprirlo dal sito internet.
ti spiego, il link dentro il file m3u che punta verso il file mp3 di solito è relativo (non assoluto) quindi quando scarichi sul tuo pc il file m3u non trova più il file mp3 che è rimasto sul server, perciò non ti riproduce il suono
Con questa procedura invece il file viene trasformato in mp3 e lo puoi riascoltare
con questa procedura il lettore multimediale (wmp) che sa già dove si trova il file mp3 dopo aver letto il percorso dentro il file m3u SCARICA e non TRASFORMA il file mp3 sul tuo pc
per mostrarti tutto ciò ti propongo di scaricare un file m3u aprirlo con blocco note et copiare l'url di uno dei file mp3 se ci sono più di uno nella playlist.. se è una url relativa completare il percorso esatto poi copiare l'url nella barra del browser vedrai che ti scarica il file mp3 verso il quale ha puntato il file m3u
spero di essere stato chiaro e che hai potuto capire la differenza tra questi due formati di file e convinto che un file m3u non si può convertire in mp3
16 nov 2016 alle 20:10
P.S. Tutto questo per evitare immaginarie soluzioni dovute alla necessità di soluzione del caso.