Ciao,
una domada per internet oltre ad eliminare la cronologia delle pagine web visitate devo eliminarle da qualche altra parte affinche' non rimanga traccia di quello che ho guardato dal momento che il computer dell'ufficio viene utilizzato da altri dopo di me? e poi c'e' modo di recuperare queste pagine ad esempio qualcuno di competente tipo assistenza tecnica possono recuperarli?
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 7 set 2010 alle 00:03
Tu puoi cancellare la cronologia della tua navigazione certo è che se l'amministratore di sistema fa una ricerca ti sa dire qunto tempo hai navigato, quali siti hai aperto e anche da che ora a che ora...
Se non sei amministratore del sistema (e di quelli con nozioni molto approfondite) difficilmente riesci ad eliminare le tracce della navigazione, e non soolo quelle...troppi sono i metodi per controllare ciò che uno fa al pc..
.a buon intenditor poche parole
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
ok non e' che siano cose compromettenti pero' un conto e' se si vede che per dire ho consultato un determinato motore di ricerca per tot minuti un altro se possono risalire alle ricerche che posso aver fatto con quel motore (ieri ad esempio sono andata sul sito della citroen per cercare il prezzo della macchina...) peccato che ci ho pensato solo adesso che puo' venire fuori o magari no???
come posso fare a cancellare le e mail che mi escono automaticamente sulla pagina iniziale di facebook per favore ditemelo... sono delle e mail compromettenti.. la mia ragazza non lo deve vedere
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 8 set 2010 alle 00:19
Purtroppo l'amministratore di sistema ha accesso a tutto ciò che si fa con un pc...compresa la cronologia completa e totale,a meno che tu non abbia previlegi di amministrazione della macchina e in tal caso qualche traccia in più la togli se hai cognizioni valide in materia (ma se è in ufficio è molto improbabile!!).
Ma non tutti gli amministratori sono così bravi, a meno che non si siano rivolti a tecnici specializzati che curano la sicurezza della rete e non chiedano a loro ti indagare in tal senso, ma mi sembrerebbe esagerato ..dai , non ti angosciare..(scherzo!!)
dany rim
Posti1Data di registrazionemartedì 7 settembre 2010StatoMembriUltimo interventogiovedì 9 settembre 2010 9 set 2010 alle 18:16
no non mi angoscio per cosi' poco pero' ti chiedo ancora una cosa se allora sono andata su libero e ho consultato la mia e-mail personale possono leggere tutti i miei messaggi ??e' un po' contro tutte le privacy del mondo o no? grazie comunque per l'assistenza
Ciao
Leggo che se non sei amministratore di quel Pc,non puoi cancellare la cronologia completa e totale .Volevo chiedere come si fa per cancellare TUTTO quello che ho visitato fin'ora sul MIO PC,che procedura devo seguire?
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 9 set 2010 alle 19:10
Per entrare e leggere le tue email dovrebbero avere la tua password.. Possono solo vedere che sei andato su libero nella "pagina delle email", ma non possono entrarci ne tantomeno aprirle.
Siamo qui per ogni suggeriemnto o chiarimento..
Ciao :-)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 14 set 2010 alle 01:28
ciao,
vorrei segnalarvi questa FAQ : Navigazione anonima che può servire dany rim
vorrei anche aggiungere come è detto nella FAQ :
il vostro datore di lavoro possono comunque monitorare le pagine visitate.
questo in tempo reale anche se viene usato il private browsing, però con un programma sniffer di rete è possibile risalire alle pagine vistate anche giorni fa e anche dopo la cancellazione della cronologia con un semplice log salvato dal programma sniffer. poco sono le aziende che ricorrono a tali programmi
7 set 2010 alle 23:05