Salve ragazzi! xD
Ho da poki giorni comprato un samsung star s5230..ma nn riesco a collegarlo in wifi alla rete adsl di casa..appena clicco sulla mia rete mi appare la scritta "autenticazione non riuscita" e nn mi kiede nemmeno di inserire la chiave wpa O.o
Come posso fr? =)
riaccendete il telefono e immete questo codice, come se doveste comporre un normale numero di telefono, (che esegue un hard reset al telefono):
2767*3855#
dopo, rieseguite tutte le operazioni per connettervi(come avete fatto la prima volta per navigare)... accendi wifi, cerca reti, connetti alla rete desiderata, aprire il browser e NAVIGATE!
ciau a tutti e spero in bene...
ciao ho resettato anche io il cell sempre per lo stesso problema....quando mi vado a connettere mi scrive "autenticazione non riuscita".....questo prima di chiedere qualsiasi password.....come faccio??
TE LO CHIEDE prima xk nn la hai inserita.. anche a me lo ha fatto 2 o 3 volte ma xk nn la avevo messa... xchè ho letto che è così... se non autenctica la password è sbagliata o non inserita... dico la password della rete protetta alla quale ti stai connettendo...
Pepix
Posti3Data di registrazionemercoledì 29 dicembre 2010StatoMembriUltimo intervento16 gennaio 2011 16 gen 2011 alle 20:01
ciao,scusa..la prima volta ho messo il codice xk mi dava errore dns e ha funzionato.
oggi nn mi dava errore dns..semplicemente mi usciva la scritta connessione e mi restava x 5 minuti senza dare segni di vita.l'ho riformattato ma adesso continua a nn connettersi.
dice connessione e nn va...cm devo fare?
a me mi dice serviziooo non disponibilee come devoo faree :( ?? ho messo la chiave e tuttoo e fino e fino a pochi giorni fa riuscivo a collergarmi non so cosa è successo :/
pince:)
Posti2Data di registrazionemercoledì 9 febbraio 2011StatoMembriUltimo interventomercoledì 9 febbraio 2011 9 feb 2011 alle 17:00
ragazzi io prima riuscivo poi ho impostato qualcosa di sbagliato e ho resettato più volte ma non funziona... credo sia da mettere il ritardo... voi sapete di quanto va messo??
fantastico!!!!! ha funzionato!!! non mi sembra vero, le avevo provate di tutte e finalmente da qualche minuto dopo la tua procedura sono riuscita a collegarmi con la rete di casa
Grazie, ottima soluzione... chissà perchè è successo e se/per quanto resisterà prima che succeda di nuovo... anche perchè, senza un backup preventivo si perdono tutti i dati del telefono.
CIAOOOOO.
luc984
Posti1Data di registrazionemercoledì 27 aprile 2011StatoMembriUltimo interventomercoledì 27 aprile 2011 27 apr 2011 alle 01:41
grandissimo!!!!!ragazzi ho fatto anch'io così più volte e poi ce l'ho fatta,ho messo solo il codice di accesso(quello lungo sotto il modem)lasciando le altre impstazioni predefinite come da riavvio telefono!!!dopo una settimana ce l'ho fatta,grazie per la dritta!!!!!!
come faccio a fare il backup con PC Studio? Mi chiede "un dispositivo che supporta il programma" cosa vuol dire? grazie
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 17 mag 2011 alle 15:46
"un dispositivo che supporta il programma" => un cellulare che va con il programma
Ciao a tutti mi sapete dire come si fa per avere le mappe sul mio samsung gt-s5230 wifi.Quando vado su google maps mi dice sempre che questa applicazione richiede una connessione di dati e per informazione contattare il suo operatore. Grazie dell'aiuto
scusate ma questo metodo funziona per eliminare il problema che per molti siti mentre sono connessa mi dice "Servizio non disponibilee.. provare con WIND WAP?" fatemi sapere se no nn ne vale la pena di perdere tutto
Rsto cretino di telefono ho il samsung blue earth, prima si collegava al wifi anche senza scheda, ora per niente....AIUTATEMI GRAZIEagazzi io voglio effettuare il suddetto HARD RESET (lo feci già una volta) ma mi dice quando vado ad inserire il codice e premo il tasto della chiamata ''SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA''
Perchè il tuo problema dipende dal modem. Devi controllare che il tuo modem sia abilitato anche per connessione da cellulare oltre che da pc, chiama un'operatore che risolve tutto lui.
ciao. io ho un problema con la mia connessione wi-fi del cellulare, non mi trova più la rete alla quale mi collegavo netger. come posso fare per ritrovarla e riconnettermi? perche neanche la rete domestica nn la trova. grazie
Perdonami il termine ma hai detto una gran cagata :)
Inanzi tutto dovete accertarvi che il vostro modem sia abilitato per il wi-fi.
Secondo punto, entrate, attraverso il vostro pc, nelle impostazioni del modem e troverette un codice composto da 25 caratteri (lettere e numeri). Accendete il wi-fi, cliccate la rete che intandete utilizzare,cliccate "aggiungi" e poi scrivete il codice sulla voce "chiave di rete" ed il gioco è fatto!
Cmq io ho buttato quel cellulare, perchè ha un sacco di problemi seppur sia nuovo! Spero voi siate più fortunati!
Ciaooooooo :)
@Ary se il modem non è abilitato non lo vedi neanche! ma ragioni o parli a caso come molti? poi hai solo elencato come connettersi.. in poche parole hai scritto cose inutili =D
qualcuno mi puo spiegare passo x passo... allora:tolga la sim,la rimetto e faccio quella kiamata...dopo di ke vado su impostazioni-connettività...
trovo la rete di casa ke è bloccata e ke faccio?
Ciao. Dovete impostare manualmente la password, MENU - IMPOSTAZIONI - RETE - CONESSIONI selezionare il modem, e dopo al "tipo autorizzazione" scegliete chiave condivisa .. e sotto " chiave di rete " devi scrivere la chiave :D
scusate la mia intrusione, ma sapete dirmi se con la connessione wifi al modem di casa il servizio internet sul cellulare è a pagamento?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 8 ago 2011 alle 13:32
il wifi puo funzionare anche con samsung-gt-3650 ? se si come ? grazie in anticipo
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 23 ago 2011 alle 10:25
nel sito della samsung non è detto che integra il wireless
Specifiche GT-S3650
FrAuZiO:
"TOGLIETE DAL TELEFONO, SIM E SCHEDA SD,
RIACCENDETE IL TELEFONO E IMMETE QUESTO CODICE, come se doveste comporre un normale numero di telefono, (CHE ESEGUE UN HARD RESET AL TELEFONO):"
io non ho fatto il reset perche credo che il problema sia un'altro... il codice di 13 lettere non entra tutto nello spazio a disposizione...mi fa scrivere solo 7-8 lettere nella chiave di rete...
ma quando fai tutta la procedura che hai detto tu e dopo lo riaccendi e dp fai di nuovo tutta la procedura da capo devi attendere molto tempo xche a me mi fa attendere molto tempo
Grazie mille. Anche se ha ancora qualche problema sulla calibrazione però a ripreso ad andare. . Grazie
milanforever
Posti1Data di registrazionelunedì 26 dicembre 2011StatoMembriUltimo interventolunedì 26 dicembre 2011 26 dic 2011 alle 12:19
@FrAuZiO ciao scusa se ti disturbo, ho fatto tutto ciò che hai detto ma ancora non mi fa connettere... sono un po impedito! non riesco a connettermi! ho tolto la scheda e la sd, ho resettato il cell, ho fatto connessioni, wifi, ho selezionato la mia rete ho messo la password e mi continua a dare autentificazione non riuscita. Ma poi che cosa sono WPS PBC e PIN WPS?
sono leggermente balorda: tolgo tutto. inserisco codice e dati wi.fi. rimetto schede e mi collego. facendo così avrò la connessione ma se non salvo perderò sms.foto video, suonerie ecc. giusto? (io ho questo cell da almeno un anno e di roba ne ho)
il mio problema è ke il wifi mi risulta collegato ma nn mi8 fa andare su internet xke?!?!? ho provato anke a formattare come c'era scritto su... aiutatemi please... grz in anticipo :)
ho risolto il problema per brevissimo tempo....avevo immesso il codice e sembrava procedesse tutto bene mi sono riuscita a connettere per un po' ....ma ora ho nuovamente lo stesso problema....qualcuno mi sa dare qualche spiegazione? devo buttare il telefono o posso ancora far qualcosa? avevo comprato il telefono appositamente per connettermi ....che rabbia!grazie a chi mi risponde!
a me nn funziona! in pratica il mio samsung si connette solo dove c'è il wifi free senza registrazione, a casa mi dice che è connesso, potenza segnale eccellente ma poi apro internet e dice che non c'è la connessione! anche se il wi fi è connesso! ho fatto l'hard reset ma non ho risolto niente e in più mi ha cancellato anche le applicazioni salvate sulla scheda SD. COME FACCIO????
io o questo cell che dite per colegare il cell al modem dovete agiugere e mettere la chiave di protezione dove ce sritto chiave o simile
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 29 mag 2012 alle 15:58
lo trovi scritto sotto il router wifi
altrimenti accedi al pannello di configurazione del router la trovi nella sezione wireless
ci sono anche programmi che ti permettono di trovarla se è già memorizzata nel tuo computer
http://it.ccm.net/download/scaricare-795-wirelesskeyview
io ho un altro problema mi e caduto a terra lo riaperto funzionava ma mi kiede di mettere il blocco telefono io lo metto ma mi fa pasword errata sapete come devo fare per sbloccarlo anche se non mi ricordo la pasword?
ciao... è normale che dopo aver premuto # si spegne il cellulare? perchè dopo che l'ho fatto si è spento ma si è riavviato e ora mi mostra delle cose che prima non mi mostrava!!!!!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 10 set 2012 alle 16:53
ciao... si è normale il cell si spegne per fare il hard reset
mi mostra delle cose che prima non mi mostrava cosa sarebbero queste cose ?
dopo fatto il reset si connette ma poi dopo un po si flippa di nuovo!!! qualcuno puo aiutarmi - ora mia figlia a paura perche perde tutte le foto per niente
devi fare cosi allora primo per mettere la chiave di casa devi andare su menu,impostazioni ,,vai nella tua rete e schiacci le due freccie,vai in giu e scrivi la chiave wpa.
poi se viene autenticazione non riuscita vuol dire che non prende
ciao io ho provato a connettermi cn il wifi di casa, dopo aver messo la pass del modem mi dice che è sbagliata.....qualcuno saprebbe dirmi cosa fare?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 23 giu 2014 alle 12:09
connetti il computer con il cavo ethernet, accedi all'interfaccia della gestione del modem, qui puoi rintracciare la password del wifi e non puoi sbagliarla
Anch'io ho appena acquistato questo telefono e ho risolto così: prima di tutto cerca la rete domestica a cui ti vuoi autenticare. Quindi esci e vai su browser - impostazioni - profili browser, in cui dovrebbe apparire il nome della tua rete. A questo punto clicca sul pulsante a destra del nome della rete (quello con le freccine rosse) e procedi con l'impostazione. se hai una rete wep devi procedere in questo modo: tipo autorizzazione seleziona "apri", tipo crittografia "wep", inserisci la tua chiave d'accesso (a 64 bit, cioè almeno 10 caratteri alfanumerici), un indirizzo di homepage e il gioco è fatto. Ti sconsiglio di inserire indirizzi IP e dns statici.
Spero di averti aiutato,
Nicola
ciao scusate ma anche io ho lo stesso problema, praticamente la rete wifi la trova ma quando deve connettersi mi dice "errore autenticazione applicazione"...ho provato a togliere la chiave del wifi e provare ma non riesce a connettersi...cosa devo fare???? grazie in anticipo
anche a me da lo stesso problema, ho provato a fare come dice Nick ma praticamente poi sta all'infinito su "connessione..." e non si connette mai!!! :( aiutatemiii
mi correggo! ce l'ho fatta a connettermi finalmente seguente le indicazioni di Nick... però quando apro la pagina web continua a dirmi errore DNS, eppure è connesso! ora si connesse anche ocn la chiave di accesso ma continua a non fare internet!! come faccio?? :(
io pure ho fatto quello k hai detto tu figurati k ho provato 5 volte alla fine ho cancellato la connessione k avevo creata e ho seguito tutto dall'inizio ma niente da fare..........appena puoi spiegami come hai fatto tu se possibile passo dopo passo se puoi entra nei particolari gia mi viene voglia di romperlo il cell anke se e bellissimoooooooooooo.......grazie
Grazie Nick funziona tutto.
Pensavo che la chiave WEP me la chiedesse quando cliccavo sull'icona della rete appena trovata dalla funzione di ricerca reti WIFI.
Ora funziona tutto.
Grazie.
Ciao! Io sono imbrananto,ma dopo aver fatto tutto, alla fine mi dice " autenticazione non riuscita. Dove ho sbagliato????? Mo lo butto sto' telefono!!!!!!!!! Ciao e grazie!
a me la rete è WPA come devo fare?..il cellulare si collega ad internet col wifi ma quando vado sulla pagina iniziale di internet mi esce scritto "la connesione pppoe sul pc non è attiva per accedere ad internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet"..posso anke vedere le impostazioni internet del computer direttamente sul cell xò non mi permette di navigare su internet!..aiuto :(
il mio problema è che mi fa connettere con il wi-fi e che posso andare solo su facebook su google mi si prendono i soldi . come posso risolvere per andare su google?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 7 ott 2011 alle 15:04
il browser è sicuramente impostato per accedere via wap invece l'applicazione via wifi
cancella i punti di accesso cosi il cell non trovando un punto AP valido ti propone di scegliere come connettersi
Perdonatemi ma il mio problema è che dopo aver inserito la chiave wep (valida) dice che il punto di accesso non è stato trovato,anche se il mio modem è più che funzionante,che posso fare?
salve si è bloccato il galaxy s dopo vari tentativi di sblocco con il segno ora mi chiede l'account e la password google ma nn me la ricordo come lo sblocco questo telefono??
anche a me si è bloccato il telefono dopo aver inserito un codice di sblocco troppe volte ora mi chiede l'account google del quale io ho dimenticato la password.
Non so cm fare!!! Aiutooooo x favore!!!
Aiutatemi ieri ho compreto un samsung GT-S5230W da euronix a Foggia. Il mio problema è ke non si collega wifi ho provato di tutto ma non sò cosa significa indirizzo proxy subnet mask indirizzo gateway sapete dirmi come si completano le mie informazioni sono :imposta nome ********* *** tipo connessione wi-fi ssid ********* *** tipo autorizzazione WPA2 tipo crittografia TKIP chiave di rete **************** protocollo HTTP url homepage https://www.google.com/?gws_rd=ssl indirizzo proxy ritardo (sec) 300 ad hoc attivo ip telefono locale 0881 e gli altri non sò ke scrivere rispondetemi presto
come togliere di nuovo sul disley di un telefinino motorola l'immagine dell'orologio
perchè devo mettere una foto perchè mi rimane sempre davanti e non si vede
ho provato di tutto ma non si vuole togliere proprio
ragazzi ho trovato forse la soluzione.
ho semplicemente cambiato sim
prima avevo la vodafone e mi dava errore dns
poi ho messo quella della wind e tim e funziona tutto.
qualcuno sa spiegarmi come sia possibile?grazie
magari sia il mio problema anche, perche si collega ma non posso navigare sull'internet perche mi chiede "dns non valido". Puo essere da parte di vodafone il problema?
perche navighi con vodafone e quindi paghi (magari ti andava lento o il segnale era nullo, non era wifi).. perchè con il wifi non c'entra un tubo! la wind ti da meglio il segnale quindi riesci meglio a navigare in internet (sempre pagando)
io ho già registrato nel telefonola chiave di protezione del mio modem e infatti riesco benissimo a connettermi Wifi.. il problema è che appena vado su qualsiasi sito mi appare "Servizio non disponibilee.. provare con WIND WAP?" che intuisco sia il servizio a pagamento.. è già la seconda volta che mi succede.. cioè mi era successo 2 mesetti fa dopodichè per circa un mese non c'ho più provato a connettermi xk ogni volta mi veniva un nervoso :D quandoi c'ho riprovato ( appunto a distanza d un mesetto) ha funzionato.. ora però è risuccesso! CHE PALLE!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.417 4 apr 2011 alle 15:34
ciao,
il tuo cellulare è brandizzato ?
in questo caso può essere una limitazione della WIND che ti costringe a usare il WAP (è la prima volta che sento questo problema, la mia è solo un ipotesi)
ciao ragazzi! qualcuno sa aiutarmi per favore. ho comprato, nuovamente, da pochi giorni il samsung gt-s5230w.. quando mi arrivano i msg non mi visualizza sullo schermo il nome di chi li manda, compare solo la data....sapete se ci sono delle impostazioni particolari da modificare, io non ho trovato nulla...oppure è così anche il vostroi tel.?
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao a tutti
maria
ciao ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare..ho il samsung star wifi si connette benessimo a internet ma ho un proble quando vado su qualche sito tipo i giochi online dove devo inserire nome e password nn mida lo spazio per inserirli,mi dice che potrebbe essere necessario attivare java script ma ho guardato ed è già attivo nn so che fare!ad esempio su fb riesco a mettere tranquillamente e mail e password mi da i riqudri!grazie anticipatamente spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema
devi andare nelle impostazioni, rete, scegliere la tua connessione di casa, aprirla e inserire eventuale password WPA ecc. vedrai ke poi si connette automaticamente.
ragazzi ho trovato forse la soluzione.
ho semplicemente cambiato sim
prima avevo la vodafone e mi dava errore dns
poi ho messo quella della wind e tim e funziona tutto
Ho perso tutte le impostazioni... fidandomi .... sn rimasta al punto di prima..... connessione nn riuscita.... ditemi cm devo fare vi prg il cell è uno star2 wifi stranuovo nn ha neanke 10 gg
devi andare ad attivare wifi connessione in impostazioni. Cerca Wifi e poi entrare nella linea adsl wifi tua e inserire la chiave. A me nonostante questo però mi da errore quando apro il brower
io ho testato e collaudato il cellulare samsung wifi scoprendo ed eliminando le parti che non bisogna usare
allora: resettare completamente il cellulare e andare a cercare su internet (pc) la chiave dns, ip, gateway ecc. provare a connettersi (se non dovesse funzionare riprovate a resettarlo, su internet c'é la chiave full reset samsung), poi andare su menu, strumenti,wifi, attivate connettere, salvare , poi uscire e su comunicazioni andate su homepage. fate attenzione a non usare sul menu e su tuttto il cell le figure es. facebook eo youtube ecc. basta cercarli sul indirizzo a cui siete connessi.
poi non dovete mettere come predefinito il wifi ma su vodafone wap
(attenzione, strumenti, comunicazioni e multimedia si trovano in alto a destra)
Ma se metti impostazioni WAP non si collega in WIFI infatti il segnale GPRS cambia in MONDO con freccina,e a regola quello fa scalare i soldini del cell.... WIFI usa la connessione del modem del pc connesso ad internet, la cosa è diversa .... assai....
13 dic 2010 alle 01:46
14 dic 2010 alle 17:10
15 dic 2010 alle 20:07
16 dic 2010 alle 16:40
16 dic 2010 alle 19:15