Problema avvio acer5530

Chiuso
MIMI89 - 19 apr 2010 alle 13:00
 jose71 - 12 giu 2010 alle 00:53
ciao a tutti mi chiamo anna, vi chiedo un aiuto tempo fa il mio pc aveva un virus fino a li niente di strano visto che il mio anti virus lo stava eliminando. Ma funesto fu l'arrivo del papi che simpaticamente lo spenso chiudendo il pc (acer5530 window vista portatile). Da quel giorno ogni volta che lo accendo avviende questo A)mi scrive acer come faceva sempre ma poi lo scermo diventa nero e sopra a sinistra c'è un trattino che lampeggia dopo un paio di minuti esce window boot manager.
Esso mi avverte che window nn riesce a partire e che una recente modifica dell'hardware o software potrebbe essere la causa!!(cavoli ma io nn ho fatto nessuna modifica). Poi mi spiega che se devo inserire il cd di installazione del progarmma ma io nn ne ho :-( dopo devo far ripartire il pc... LO SO SONO UN CASO DISPERATO MA COME SI PUO FARE???

2 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
19 apr 2010 alle 18:54
Prova così
avvia il pc e in contemporanea premi continuamente alt+F10.. dovresti entrare nella partizione di ripristino, seguendo le istruzioni sul monitor dovresti risolvere il problema
Se per caso non fossero quelli itasti giusti (alt+F10) puoi vedere quelli corretti alla prima schermata quando accendi il pc ...una scritta tipo
"all'avvio premere ????? entro 3 secondi"
Ciao
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
che modello di acer è ???
0
Unisciti ALLA COMMUNITY