paolo5930
Posti11Data di registrazionelunedì 20 novembre 2017StatoMembriUltimo interventomercoledì 2 agosto 2023
-
4 gen 2021 alle 10:39
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
7 gen 2021 alle 14:55
Ciao, ho la posta Libero Mail su Pc via browser e la app LiberoMail su smartphone Huawei;
1) su pc prima occupava 892 Mb , ne ho cancellati 100 , arrivando a 790mb , dopo la sincronizzazione non vedo una diminuzione di spazio occupato su App cell LiberoMail; , fra App e dati occupa sempre 2,30 Gb ; come mai ? e' un dato fisso ? C'e' un modo per diminuire tale occupazione ?
2) se su cell Impostazioni->App Libero Mail -> Memoria , clicco su Cancella Dati , mi cancella tutte le mail sulla App ? ( spero solo su smartphone ? ) ...e quando si eseguira' la sincronia con Libero mail del pc , rivedro' tutte le mail anche dalla app smartphone ? ( mi hanno consigliato di non eseguire Cancela Dati perche' poi la app potrebbe non funzionare bene ....)
grazie, cordiali saluti
Potrebbe anche interessarti:
Come liberare spazio su libero mail
Applibero - Migliori risposte
App libero non cancella le mail - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 6 gen 2021 alle 21:06
grazie per la cortese risposta ;
quando ho cambiato cell e' stata la persona del negozio della Wind ad installarmi la app LiberoMail . C'e' un modo semplice per verificare quale protocollo utilizzo ?
Dalla tua risposta posso capire che l'occupazione della app , che non diminuisce mai, sia una cosa anomala , o sbaglio ?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 7 gen 2021 alle 14:55
con il pop3 quando cancelli una mail da pc (intendo nella webmail con il browser) quest'ultima viene cancellata dal server libero però non dall'app visto che la cartella posta in arrivo non è sincronizzata. comunque questa è solo un'ipotesi il problema potrebbe essere altro, dipende da come è configurato l'account sia nella webmail che nell'app.
se utilizzi pop3 cambialo in smtp, con quest'ultimo tutte le cartelle dovrebbero sincronizzarsi.