Toshiba nb 100

Chiuso
mario - 5 nov 2019 alle 08:33
 guest - 11 nov 2019 alle 18:54
Ciao,

non riesco a collegarmi con la rete wifi e anche tramite cavo. inserisco password faccio connetti ma niente. grazie

Configurazione: Windows / Firefox 70.0

6 risposte

Qual'è il tuo Sistema Operativo,in secondo luogo assicurati che le luci suo router siano tutte regolari,eventualmente spegni il router e riaccendilo dopo qualche minuto e riavvia anche il pc.
Se il problema persiste,esegui lo Strumento risoluzione dei problemi e posta il messaggio di Windows.
Gli altri dispositivi presenti in casa possono accedere ad internet regolarmente?
Ciao sistema operativo windows xp altri dispositivi si funzionano normamelmente.
Windows XP è ormai fuori supporto da diversi anni. Vai in Gestione periferiche e assicurati che le schede di rete,ethernet e wireless, siano presenti,abilitate e funzionanti regolarmente. Eventualmente prova ad aggiornare i driver.
Grazie domani proverò poi saprò dirti. Tu sai eventualmente se il pc supporta Windows 7?
0
Dipende dalle caratteristiche tecniche del tuo pc. Contattare il supporto tecnico Toshiba,oppure copia e incolla in un browser questo link: https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
0
Caio niente non è compatibile con Windows 7. Ho seguito i tuoi consigli ma comunque nn si collega ad internet
0
Ma le schede di rete sono presenti in Gestione periferiche? Funzionano regolarmente? Verifica se il ping funziona. Apri il Prompt dei comandi e digita ping www.microsoft.com e dai invio.
Posta il risultato.
Con il cavo si collega con il Wifi no. X aprire il Prompt dei comandi come devo fare. Non sono bravo in queste cose. Grazie
0
Tu però nella tua domanda avevi scritto che il pc non si collegava nemmeno tramite cavo di rete,cosa è cambiato ora rispetto a prima visto che dici che con il cavo si collega? E poi,hai fatto la verifica che ti ho suggerito in Gestione periferiche? Non hai fornito nessuna risposta in merito...
0
Ciao, prima nn sicollegava col cavo adesso funziona. Nn saprei cosa è successo. Il Wifi niente. X la verifica che mi hai detto le periferiche sono presenti. Eventualmente si può fare un ripristino a impostazioni di fabbrica? Non possiedo il CD. Ho letto su internet che di può fare tenendo premuto F8 mentre si accende però nn succede niente. Mi sai dire come posso fare? Magari con impostazioni di fabbrica riesco a collegare il wifi. Grazie e buona serata
0
Se ripristini il pc alle condizioni di fabbrica,poi dovrai reinstallare tutti i tuoi file personali, le app e gli aggiornamenti. Io non credo comunque che sia necessario ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica visto che tramite cavo di rete funziona ed hai l'accesso a internet. Secondo me è soltanto un problema relativo alla scheda di rete wireless. Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda di rete? Vai sul sito Toshiba,scarica e poi reinstalla l'ultima versione del driver disponibile per il il modello della tua scheda di rete.Ma l'icona di rete wi-fi sulla barra delle applicazioni in basso a destra è presente o presenta una X ?
Domani provo e ti dico. L'icona rete wifi è presente. Comunque ho poca roba da dover reinstallare. Grazie a domani
0
Ciao ho provato su internet ma non ho trovato aggiornamento. Allora sono andato sulla scheda di rete e provato aggiornare i driver da li, ma non sono disponibili aggiornamenti. Se mi dai indicazioni x ripristino di fabbrica può sempre servirmi anche in futuro. Grazie
0
Ogni modello Toshiba potrebbe avere una combinazione di tasti differenti per eseguire il ripristino alle condizioni di fabbrica.Per questa operazione(se proprio la vuoi fare),ti suggerisco di contattare il Supporto tecnico Toshiba,loro in base al tuo modello sono in grado di suggerirti la procedura corretta.
Comunque io ho recuperato alcune guide in rete ma ti ripeto è meglio affidarsi al Supporto ufficiale Toshiba.
Copia e incolla in un browser i seguenti link:
https://it.ccm.net/faq/4392-ripristinare-un-computer-toshiba-allo-stato-di-fabbrica

https://www.wikihow.it/Resettare-un-Computer-Portatile-Toshiba

E per Windows 7:
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm
Grazie x la disponibilità sei stato gentilissimo
0
Grazie a te.
Ciao.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY