Buonasera a tutti! problema Linkem!

Chiuso
solozippo91 - 27 set 2019 alle 23:00
 guest - 27 set 2019 alle 23:24
Buona sera a tutti,
premetto col dire che sono ignorante in materia;
da quasi un anno a questa parte non riesco a connettere il mio pc alla mia linea Linkem.
trova la linea, prova a connettersi, inserisco la password e mi dice impossibile connettersi alla rete.
ho provato a riavviare qualsiasi cosa, a scaricare programmi correttivi di firewall e winsock (non so neanche cosa sono), a fare diagnostiche e pulizie, ripristini e reset su prompt (netsh ecc), risultato?? niente di niente, il problema sussiste.
un amico ha ipotizzato un danno fisico alla scheda rete, se non fosse che riesco a connettermi a qualsiasi altra rete tranne che a Linkem.
dove anche i consigli di Aranzulla (sempre sia beato!) non hanno portato a nessun miglioramento, non posso che affidarmi alla vostra sapienza.
Illuminatemi ragazzi! grazie e buona serata!

aggiungo dei dettagli: Hp Pavillon dv3 Notebook pc( piuttosto vecchiotto, tipo 2009), windows 7 home premium (intel core 2 duo inside cpu) p7450 @ 2,13 GHz, Ram da 4,00 GB, sistema operativo in 64 bit

Inoltre la linea funziona perfettamente su qualsiasi altro dispositivo, quindi escluderei un problema al modem, però non so!
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Probabilmente il tuo pc riceve il segnale wi-fi su un canale disturbato.Accedi al router tramite un'altro dispositivo,vai alla sezione wireless e prova a cambiare il canale radio wi-fi.Se utilizzi la banda 2.4 GHz prova i canali 1,6,11 o altri ancora.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY