Buona sera a tutti,
premetto col dire che sono ignorante in materia;
da quasi un anno a questa parte non riesco a connettere il mio pc alla mia linea Linkem.
trova la linea, prova a connettersi, inserisco la password e mi dice impossibile connettersi alla rete.
ho provato a riavviare qualsiasi cosa, a scaricare programmi correttivi di firewall e winsock (non so neanche cosa sono), a fare diagnostiche e pulizie, ripristini e reset su prompt (netsh ecc), risultato?? niente di niente, il problema sussiste.
un amico ha ipotizzato un danno fisico alla scheda rete, se non fosse che riesco a connettermi a qualsiasi altra rete tranne che a Linkem.
dove anche i consigli di Aranzulla (sempre sia beato!) non hanno portato a nessun miglioramento, non posso che affidarmi alla vostra sapienza.
Illuminatemi ragazzi! grazie e buona serata!
aggiungo dei dettagli: Hp Pavillon dv3 Notebook pc( piuttosto vecchiotto, tipo 2009), windows 7 home premium (intel core 2 duo inside cpu) p7450 @ 2,13 GHz, Ram da 4,00 GB, sistema operativo in 64 bit
Inoltre la linea funziona perfettamente su qualsiasi altro dispositivo, quindi escluderei un problema al modem, però non so!
Probabilmente il tuo pc riceve il segnale wi-fi su un canale disturbato.Accedi al router tramite un'altro dispositivo,vai alla sezione wireless e prova a cambiare il canale radio wi-fi.Se utilizzi la banda 2.4 GHz prova i canali 1,6,11 o altri ancora.