Rete non disponibile, protetta, cosa fare

Chiuso
Sara_A - Modificato il 10 apr 2019 alle 09:15
 guest - 8 apr 2019 alle 16:14
Buongiorno a tutti, ho letto nel vostro forum diverse discussioni riguardo questo problema e ho seguito tutte le procedure dal mio computer ma il problema sussiste. Vorrei specificare che sono una studentessa fuorisede e che questo problema lo ho ogni volta che mi collego al Wi-Fi che ho in comune in appartamento. Vorrei fare anche un’altra specificazione che il Wi-Fi non è nostro, di noi studenti che viviamo nello stesso appartamento, ma del fratello del signore che ci affitta la casa, che abita al piano di sopra. Perciò io non posso accedere facilmente al Router. Vorrei capire come mai il mio computer come quello anche dei miei compagni di casa riscontra questo problema spesso e volentieri, se è un problema di router o se magari al piano di sopra per qualche motivo ci escludono dalla rete. Giusto per sapere se devo prendermela con loro o no.
Ps: sul mio cellulare invece il Wi-Fi funziona sempre. Quindi qual è la causa del problema?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi

1 risposta

Ciao, puoi specificare qual'è il tuo Sistema Operativo e qual'è il modello esatto della tua scheda di rete wireless? L'icona di rete sulla taskbar è regolare con tutte le tacche del segnale o presenta un triangolo giallo? Se esegui lo Strumento risoluzione dei problemi qual'è il messaggio d'errore che ricevi da Windows? Se preferisci posta uno screenshot.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY