Router collegato al PC con Ethernet senza linea fissa

Chiuso
aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - Modificato il 14 feb 2019 alle 13:31
 guest - 11 feb 2019 alle 17:50
Ciao a tutti. Non ho linea, telefonica fissa a casa.
Ho un vecchio pc senza WiFi. Vorrei collegarlo con ethernet al router D-Link DVA 5592 (per fibra) o al vecchio Netgear 100.
È possibile collegare il router con hotspot al cellulare e sfruttare l'ethernet per navigare sul pc?
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Grazie e buona serata

1 risposta

Ciao,

che tipo di PC hai? Portatile o fisso e qual'è il sistema operativo? Ma più semplicemente, perché non configuri il cell. in tethering USB e poi lo colleghi col cavo USB direttamente ad una porta USB del PC? Ti serve utilizzare per forza il router? Non è possibile collegare il router all'hotspot del cell. ma si può fare in modo di collegare il router al PC tramite cavo di rete ethernet e sfruttare la connessione internet del tuo cell. connesso al PC via usb tethering. Ma questa è una configurazione molto laboriosa e potrebbe non funzionare perché dipende anche dal tuo sistema operativo. Se ti devi connettere ad internet soltanto con il tuo vecchio PC,la 1^ soluzione è quella più semplice.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY