Come uscire da questa situazione

Chiuso
Cesare26 - 1 ago 2018 alle 12:31
Cesare26 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 1 agosto 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 agosto 2018 - 7 ago 2018 alle 01:47
Ciao, sono nella stessa situazione.
mi è successo il mese scorso di iscrivermi in un sito del quale non ricordo nemmeno il nome. ho fatto l'abbonamento mensile da 29.90euro e Vedendo che era un sito truffa ho solo cancellato il mio account pensando di aver buttato via solo 29.90 (in data 24/06/2018) oggi vado a vedere l'estratto della carta e vedo che lo stesso sito www.datey.ch mi ha preso altri 29.90euro. cosa devo fare ora che ho superato i 14 giorni per poter effettuare il recesso? io pensavo che con la semplice cancellazione dell'account fosse tutto ok
non ricordo ne il sito dove mi ero iscritto ne dati di accesso e ho cancellato tutte le e-mail. come posso muovermi?
grazie è importante per me sapere qualcosa quanto prima.



2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.181
6 ago 2018 alle 16:09
Ciao l'unico consiglio che posso darti è quello di controllare la cartella Cestino sulla tua mail per ricercare le mail inviate dal sito, verificare sul sito da te segnalato quali sono i siti che gestiscono, magari ti ricordi e poi una volta capito qual è il sito a cui ti sei iscritto trovare i Termini e condizioni e le modalità di recesso che hanno l'obbligo di segnalare o un eventuale contatto.

in bocca a lupo!
0
Cesare26 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 1 agosto 2018 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 agosto 2018
7 ago 2018 alle 01:47
Salve,
Ho delle domande molto precise e per le quali chiedo risposte possibilmente ampie e dettagliate.
1)se blocco i pagamenti vado incontro ad una loro richiesta certa di denaro "insoluto"? È legale questa loro pretesa?
2)le richiesta arrivano tramite mail o raccomandate a casa?
3) ho letto che le richieste di denaro tramite mail non hanno nessun valore quindi si può anche sorvolare. È tutto vero?
4)leggendo anche altri forum ho dello di gente che racconta di aver bloccato i pagamenti e che poi non gli sono più pervenute richieste di pagamento... È possibile?
5)le minacce di avviare procedimenti legali tramite avvocati sono reali? Ho letto che la stessa agenzia di recupero crediti difficilmente avvia procedure del genere per riscuotere poche decine di euro, in quanto hanno per loro un elevato costo. Potrei quindi cavarmela?

Attendo vostre risposte. Grazie
Cesare26
0
Unisciti ALLA COMMUNITY