Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 30 mar 2010 alle 14:23
ciao,
prendi questo http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/CMOS_Camera/CMOS_Camera_D-Max_GD-6A31_VT_080529.zip è per vista ma dovrebbe andare anche in win 7
ho fatto upgrade da vista hp a 7 hp su un asus pro58vm
la webcam non funzionava
Io ho risolto così:
- aprite "gestione dispositivi" (basta scriverlo nel campo ricerca di Start)
- disinstallate la webcam (tasto destro sulla sua icona - disinstalla)
MOLTO IMPORTANTE: mettere il flag sulla voce che chiede se eliminare il file dal pc
- sempre in "gestione dispositivi" andate nel menu "azione" e clic su "rileva modifiche hardware"
ho lo stesso problema anch'io, la mia webcam ha l'immagine rovesciata. Ho fatto questa procedura ma si vede lo stesso rovesciata. Ma esiste il driver? Il problema è nato quando ho fatto l'upgrade da vista a windows 7
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 3 nov 2011 alle 15:44
@zialaie
identifica l'ID istanza hardware della tua webcam (in gestione periferica)
vai nel sito della asus trova la pagina di supporto per il tuo PC e scarica il driver corrispondente al ID istanza
rimuovi il driver esistente ed installa il nuovo
Asus dice che windwos 7 carica un driver sbagliato durante l'installazione del sistema
Tu si che sei uno serio.... mica quelli che ti dicono di fare tutta una serie di procedure strane, oppure di andare a cercare il driver chissà dove.
Io ho un Asus Pro58Vc (che sostanzialmente credo sia identico al tuo, forse il tuo è un pochettino più "arricchito"), dopo giorni di ricerca con google attraverso vari siti senza riuscire a concludere niente mi sono imbattuto oggi in questo forum, ho letto il tuo post e ho attuato la procedura in 5 secondi (cronometrati) risolvendo tutto.
Evidentemente aggiornando Windows qualcosa nel driver nn andava, ma il Windows stesso è in grado di rilevare tutto correttamente una volta disinstallata e reinstallata la periferica...
scusate non riesco a individuare la voce webcam.....devo disinstallare realtek audio????
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 set 2011 alle 11:12
@nerosmcv
ciao,
crea un nuovo thread e spiega con dettagli il problema
Facendo pasticci sul sito asus e grazie ad un commento nella sezione di problem solving ASUSTek sono riuscito a risolvere
Non sono comunque soddisfatto di ASUS a riguardo in termini di
- Assistenza tecnica telefonica (si sono limitati ad assicurarmi l'inesistenza di driver compatibili e a augurarmi che vengano sviluppati al più presto).
- Accessibilità e aggiornamento del sito ASUSTek: non ha ancora alcun driver per il nuovo Windows 7, inoltre la procedura di individuazione dei driver è lenta e non basata sul numero di serie.
Niente in confronto alla professionalità DELL di cui ho avuto esperienza grazie all'altro mio portatile STUDIO 1555, su cui tra l'altro l'upgrade Vista-->7 è filato si dall'inizio liscio come l'olio...
otaner39
Posti1Data di registrazionesabato 26 novembre 2011StatoMembriUltimo intervento26 novembre 2011 26 nov 2011 alle 19:24
ci sono riuscito,caspita....................sono andato sul sito di asus,ho scaricato il primo, global dlm,ha scaricato tutti i driver con zip gli ho messi su documenti è improvvisamente la cam non solo è dritta,ma adesso risponde ai comandi......................https://www.asus.com/it/#download specifica il sistema operativo e scarica il primo global dlm....................................che bello,ci sono riuscitoo............................
Ciao Matt, scusa il disturbo. Io ho lo stesso problema tuo: il driver della webcam per win 7...il mio è un asus f3sv.....ho controllato ed ho esattamente la stessa webcam(stesso ID).
Dato che hai risolto, potresti dirmi come posso fare???
Grazie mille. ciao
luntrasum
Posti1Data di registrazionemercoledì 22 ottobre 2014StatoMembriUltimo interventomercoledì 22 ottobre 2014 22 ott 2014 alle 17:31
sony webcam
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 22 ott 2014 alle 17:50