PC Lenovo Ideapad 310-15IKB schermo nero con solo il puntatore [Chiuso]

Segnala
Posti
1
Data di registrazione
sabato 28 ottobre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
28 ottobre 2017
-
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
-
Ciao,
Ho acquistato da un paio di settimane un Lenovo ideapad 310-15IKB, vi ho installato kaspersky acquistato presso il punto vendita dove ho preso il pc e ho fatto i dovuti aggiornamenti di sistema.
Stasera sono andata a accendere il pc e dopo la schermata di caricamento windows è diventato improvvisamente tutto nero con solo il puntatore del mouse visibile e in movimento. Lasciando che vada in stallo mi si presenta la schermata ,precedente a quella dell'accesso tramite psw ,diversa dal solito, a parte l'orario e le varie finestre con le domande "un giro in auto sulla costa? E se guidassi proprio sopra le onde del mare?" Oppure "ti piace quello che vedi?", mi si presenta la schermata bianca di sottofondo con scritto "accesso a Windows" stranamente ingrandita e sfocata, come se fosse una parte della schermata ingrandita. Non riesco a andare oltre perché appena tiro su la finestra mi si ripresenta la schermata nera col puntatore del mouse. Ora, il problema è che non si spegne il pc, e non posso rimuovere la batteria perché è integrata e non rimovibile. A qualcuno è successa la stessa cosa? Inoltre provando a fare manovre del tipo "Ctrl+alt+canc"o "Ctrl+swift+Esc" non succede nulla. Come posso fare???
Ringrazio in anticipo!

1 risposta

Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10577
ciao,

un puntatore del mouse (freccia) oppure un trattino che lampeggia?

riprova con "Ctrl+alt+canc"o "Ctrl+swift+Esc" per avviare il task manager