PC Lenovo Ideapad 310-15IKB schermo nero con solo il puntatore

Chiuso
Luss94 Posti 1 Data di registrazione sabato 28 ottobre 2017 Stato Membri Ultimo intervento 28 ottobre 2017 - Modificato il 30 ott 2017 alle 09:37
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 30 ott 2017 alle 15:23
Ciao,
Ho acquistato da un paio di settimane un Lenovo ideapad 310-15IKB, vi ho installato kaspersky acquistato presso il punto vendita dove ho preso il pc e ho fatto i dovuti aggiornamenti di sistema.
Stasera sono andata a accendere il pc e dopo la schermata di caricamento windows è diventato improvvisamente tutto nero con solo il puntatore del mouse visibile e in movimento. Lasciando che vada in stallo mi si presenta la schermata ,precedente a quella dell'accesso tramite psw ,diversa dal solito, a parte l'orario e le varie finestre con le domande "un giro in auto sulla costa? E se guidassi proprio sopra le onde del mare?" Oppure "ti piace quello che vedi?", mi si presenta la schermata bianca di sottofondo con scritto "accesso a Windows" stranamente ingrandita e sfocata, come se fosse una parte della schermata ingrandita. Non riesco a andare oltre perché appena tiro su la finestra mi si ripresenta la schermata nera col puntatore del mouse. Ora, il problema è che non si spegne il pc, e non posso rimuovere la batteria perché è integrata e non rimovibile. A qualcuno è successa la stessa cosa? Inoltre provando a fare manovre del tipo "Ctrl+alt+canc"o "Ctrl+swift+Esc" non succede nulla. Come posso fare???
Ringrazio in anticipo!


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 ott 2017 alle 15:23
ciao,

un puntatore del mouse (freccia) oppure un trattino che lampeggia?

riprova con "Ctrl+alt+canc"o "Ctrl+swift+Esc" per avviare il task manager
0
Unisciti ALLA COMMUNITY