Ciao,
vorrei installare msn e un gioco che ho scaricato su internet su ubuntu che ho installato ieri al posto di vista.
ho scaricato e salvato msn sulla schermata... ma.. poi ??? cosa fare ??
ma msn è un programma per piattaforma windows e non linux, ubuntu è un OS linux, per poter chattare con i tuoi contatti msn ci sono programmi come pidgin che è già installato o aMSN, se vuoi qualcosa che assomiglia a msn, utilizzi synaptic per scaricarlo ed installarlo
sia amsn che altri software simili non ti daranno lo stesso piacere di poter scrivere su un MSN classico, vuoi per i tools vuoi per le animotion,il problema è che MSn è un socialnetwork inventato ed ideato per windows e sviluppato per questo.. se quindi ti accontenti di chattare in linea di massima , poter fare video chiamate o telefonate varie, installati aMSN che trovi su sinaptyc e sei apposto, oppure prova pure a tentare un altra strada:
inganna Msn: ovvero installa Wine, scarica MSn in formato exe e prova a vedere se riesci a far funzionare MSn da ubuntu attraverso la piattaforma Wine..io non c'ho provato, ma a breve ritengo che ci proverò dopotutto se uno scrive molto su MSn non riesce ad accontentarsi di amsn..
per messenger usa amsn oppure emesene o empathy.
Per il gioco prova a virtualizzarlo con il programma wine, se hai ubuntu trovi tutti i programmi che ti servono nei repository ufficiali (così non rischi). Da pc clicca su applicazioni->ubunti software center e digitando in alto a destra il nome del programma, poi ci clicchi sopra, inserisci la tua password quando te la chiedere e si isntalla il programma...
msn mi dispiace angelo e nicola ma non funziona. Va solo su windows...comunque prova con wine per io gioco, ma attenzione che è un programma di emulazione che presenta molti bug...ma è l'unica alternativa, a meno che non esista la versione del gioco per ubuntu-linux....
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 19 ott 2010 alle 00:23
installa aMSN, o pidgin
msn non esiste in versione linux
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 set 2011 alle 12:25
no non si puo nemmeno con amsn ho dovuto rimettere 7 perchè mi interessava la videochiamata, vedrete che se cercate anche nei forum dicono tutti la stessa cosa, cioè che non si può perchè a quanto ho capito microsoft ha i diritti sulle videochiamate di hotmail e sicuramente non li cederà a linux, quindi o adoperi gtalk e skype (mi sa ancora per poco perchè skype lo ha comprato microsoft) o niente videochiamata
questo è quello che ho capito girellando sul web ed anche sullo stesso forum di ubuntu italia e facendo anche una domanda specifica sull'argomento, quindi per videochiamare con un indirizzo msn hotmail live ecc devi avere microsoft sennò oggi come oggi non chiami
salvatore_a100
Posti1Data di registrazionemartedì 11 ottobre 2011StatoMembriUltimo interventomartedì 11 ottobre 2011 11 ott 2011 alle 09:47
Buon giorno mi chiamo Salvatore e passando di qui mi sono fermato un attimo a leggere 4 righe.
Uso Ubuntu da un po di tempo ben si dalla versione 6.10 e devo dire che lo trovo ottimo.
Ho letto che alcuni di voi hanno problemi a fare la video chiamata su Amsn ma..... per quanto ne sappia ce su Ubuntu o altre versioni di Linux programma per chat con Msn messeger, yahoo messenger, facebook, irc. aim e tanti altri questo programma si chiama (messaggistica internet empachy) e vi posso assicurare che con questo semplice programma che e già presente su Linux funziona con tutta tranquillità la video chiamata.
per quanto riguarda le icone potete prenderli o rubare dai vostri compagni aggiungendoli con un colpo di clic del Mouse questo e tutto buona giornata. Ha dimenticavo per quanto riguarda la Web Cam assicuratevi che possa funzionare con tutti i sistemi e non solo con Windows o alternativa fate una ricerca nei forum mettendo il nominativo della vostra Web Cam.
ciao salvatore potrei sapere come fai a fare la videochiamata con emphacy?Mi spiego meglio la videochiamata la so fare ma chi dall'altra parte ha windows non vede neanche partire la videochiamata !!e' questo il problema...
26 feb 2012 alle 14:24