Indirizzo IP non valido modem Alice PC Windows 10

Risolto/Chiuso
Ennio - Modificato il 14 apr 2017 alle 07:45
 guest - 15 apr 2017 alle 08:32
buongiorno, il nuovo modem ha un indirizzo dinamico e ogni volta che accendo il pc non da' l indirizzo ip valido. Devo usare risoluzione dei problemi, si reimposta ethernet e il problema si risolve. Si ripresenta pero' ad ogni avvio del pc. Come posso risolvere? Grazie in anticipo. Ho windows 10 e l ultimo modello modem alice. Connessione normale senza fibra.


Potrebbe anche interessarti:

8 risposte

Altri dispositivi si connettono regolarmente? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda,assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.Eventualmente riavvia il pc ed il modem.
8
Prova ad assegnare manualmente in modo statico alla scheda di rete del pc l'indirizzo ip,il gateway predefinito e l'indirizzo server dns
1
Credo di aver risolto seguendo meglio il primo consiglio. Riepilogando: gestione dispositivi dal pannello di controllo; Schede di rete, scheda di rete (io ho Realtek), proprieta' ; avanzate ; nella lista che compare selezionare "ethernet a risparmio energetico" e impostare "disabilitato" e poi dare l'OK. Grazie per la vostra cortesia, vi faro' sapere se il problema si ripresenta e grazie ancora.
1
Ho disabilitato l'opzione di risparmio energia della scheda di rete ma purtroppo il problema persiste. Gli altri dispositivi come cellulari e tablet non danno problemi salvo un paio di volte un tablet lenovo diede lo stesso problema di autenticazione indirizzo ip e reinserendo la password e riavviando il modem risolsi. Invece sul pc il problema si ripresenta sempre.
0
Prova fatta. Ho assegnato indirizzo, gateway e i dns che in quel momento avevo, ma, non appena il modem si sposta su altri indirizzi (suppongo per motivi di traffico) cambia l errore (indirizzo ip non valido). Ho notato che lo fa uno o due volte al giorno nel momento in cui spengo o riavvio il pc.
0
Ho eseguito anche come amministratore dal prompt dei comandi netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew come suggerito su questo forum mesi fa, ma il problema si ripresenta all' avvio del pc. Si risolve solo in quel momento.
0
Questo problema è sorto di recente o c'è sempre stato? Ultimamente hai installato programmi o software particolari? Se ti colleghi via lan,prova a spostare il cavo su un'altra porta del router,oppure da gestione dispositivi disinstalla la scheda di rete e poi riavvia il sistema.Quindi attendi che Windows reinstalli automaticamente la scheda e poi riprova.
0
Grazie a te per aver riferito.
Ciao.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY