Aggiungere un testo in un campo di un modulo

Chiuso
Massimo - Modificato il 5 apr 2017 alle 11:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 apr 2017 alle 20:00
Ciao
dovrei creare un link per questa pagine :
https://fs22.formsite.com/nkmio76/form16/index.html
Ma vorrei aggiungere nello spazio " Presentato da " il nome della persona che presenta .
Potete aiutarmi ?
Grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 apr 2017 alle 11:03
ciao,

per aggiungere un testo predefinito in un campo di un form si utilizza l'attributo Value oppure l'attributo Placeholder del tag input

<input name="RESULT_TextField-3" type="text" class="text_field" id="RESULT_TextField-3" size="60" maxlength="255" Placeholder="Massimo">

o
<input name="RESULT_TextField-3" type="text" class="text_field" id="RESULT_TextField-3" size="60" maxlength="255" value="Massimo">


nel tuo caso il form è generato dal servizio formsite.com, non so se sarà possibile agire su questi attributi
comunque aggiungere il testo non c'entra con la creazione di link ma si fa nel modulo stesso
0
Massimo6666 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 5 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 5 aprile 2017
5 apr 2017 alle 18:24
Ciao n00r
grazie della risposta. Ma non mi ha risolto il problema.
Il link ( che rimetto https://fs22.formsite.com/nkmio76/form16/index.html ) fa entrare in una pagina nel web sulla quale vengono richiesti dei dati personali. In uno di quei campi, esattamente sullo sazio " presentato da " avrei bisogno di mettere in automatico il mio nome " Massimo" Mi hanno detto che bisogna creare un link in formato html il quale include il mio nome.
Io non so il linguaggio di programmazione html è per quello che ho chiesto .
Se riesci ad aiutarmi ti ringrazio.
Ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > Massimo6666 Posti 1 Data di registrazione mercoledì 5 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 5 aprile 2017
Modificato il 5 apr 2017 alle 20:02
salve,
ho capito benissimo quello che desideri fare, e come già detto il problema sta nel fatto che stai utilizzando un servizio al quale non puoi accedere al codice HTML, se fosse possibile avresti potuto risolvere aggiungendo due parole al codice

come te l'ho già detto anche, non so se sarà possibile agire su questi attributi perchè io questo servizio non lo conosco e non ho idea su come si presenta la procedura di creazione del modulo, immagino che si faccia selezionando un template e scegliendo i campi, caselle, bottoni, ... da inserire
vedi tu se c'è un'opzione per inserire la "value" predefinita di un campo

una domanda: chi ti ha detto di creare un link?
se si tratta di "iniettare" il nome in "presentato da" tramite il metodo GET o POST nell'URL, ti posso assicurare che non sarà possibile con questo sito
0
Unisciti ALLA COMMUNITY