WINDOWS 10 : tutti i menu a tendina mi appaiono bianchi!
Ho provato con tasto Windows + R shell:sendto e l'eliminazione della cartella Bluetooth (in passato aveva funzionato), ma niente da fare!
Qualcuno mi può aiutare? Molte grazie!
apri la cartella sendto (sai già come si fa)
tieni premuto il tast SHIFT, fai clic destro dentro la cartella > Apri finestra di comando qui esegui il comando:
ATTRIB *.* > att.txt
un nuovo file "att.txt" verrà creato nella stessa cartella, aprilo, e mandaci il contenuto
Credo (?) di aver eseguito correttamente quanto mi hai suggerito, ma niente da fare!
La cartella "att.txt" è un documento di testo (blocco note) e io non posso fare altro.
Cosa significa "aprilo e mandaci il contenuto"?
Forse non ho capito bene l'esecuzione!? Se sei così gentile da ripetermi passo passo il tutto te ne sono grato. Grazie!
"aprilo e mandaci il contenuto":
apri il file di testo (att.txt) generato dal comando con blocco note,
seleziona tutto il contenuto del file aperto (att.txt)
Fai copia, e incolla nella tua prossima risposta
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\att.txt
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Compressed (zipped) Folder.ZFSendToTarget
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Desktop (create shortcut).DeskLink
SH C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\desktop.ini
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Documenti.mydocs
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Dropbox.lnk
A C:\Users\Edoardo\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo\Mail Recipient.MAPIMail
Scusami, ma non sono molto esperto e non capisco cosa vuoi dire?
Cosa dovrei fare precisamente?
La tua pazienza è ammirevole, ma qui sembra che il "problemino" sia più grande della
volta precedente che si è risolto subito cancellando la cartella Bluetooth.
Se non ne esco con il tuo prezioso aiuto dovrò portare il PC da un tecnico.
Non vorrei combinare qualche guaio più grosso!
ti chiedevo di eseguire lo stesso comando di prima ma questa volta in una cartella diversa (quella di tutti gli utenti del PC... la prima era la tua) poi mandarmi il contenuto del file generato coma hai fatto prima
Queste sono le cartelle che appaiono:
att.txt
Cartella compressa
desktop.ini
Destinatario posta
Documenti
(Non si riesce nemmeno a fare copia e incolla!)
C:\Users\Default\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo NON APPARE!
E non si riesce nemmeno a usare il grassetto o il sottolineato perché se premi il grassetto ti esce </bold> e se premi il tasto sottolineato </underline>. Mi pare un disastro!!!
Ho eseguito quanto mi hai detto. Non posso fare copia e incolla (non me lo fa fare!) Comunque dice:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
C:\WINDOWS\system32>
scusa ma questo problema della barra degli indirizzi è nuovo oppure è questo il problema iniziale? penso che questo non c'entra con il menu a tendina del clic destro > invia a
salva il file con estensione ".reg" (non salvarlo come .txt)
doppio clic sul file, accetta l'aggiunta della chiave al registro
Riavvia il PC
il file reg aggiungerà la chiave "TypedPaths" al registro
ti ho già aggiunto alla chiave 5 cartelle (windows, computer, immagini, documenti, programmi)
ormai quando scrivi un percorso nella barra degli indirizzi, questo verrà aggiunto alla chiave, la quale si riempirà poco a poco con nuovi path
Ho aperto il blocco note (vuoto) e ho copiato quanto mi hai scritto (compreso Windows Registry Editor Version 5.00), ma quando gli ho dato salva con nome:
1) Che nome devo dare?
2) Non mi permette di salvarlo come ".reg", ma o Documenti di testo (*.txt)
oppure Tutti i file (*.*) Non mi consente di scrivere ".reg" perché le voci sono fisse.
non importa la cartella dove viene salvato il file ne anche il nome che scegli, ciò che importa è che:
1. abbia l'estensione .reg
2. il contenuto sia identico a quello che ti ho mandato
come te l'ho già detto dopo aver salvato il file "doppio clic sul file, accetta l'aggiunta della chiave al registro poi Riavvia il PC "
clic sull'icona di immagine, seleziona lo screenshot poi Apri