Il notebook improvvisamente non si collega piu' a internet

Chiuso
tirroba Posti 4 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016 - Modificato da tirroba il 30/11/2016 alle 11:16
 guest - 1 dic 2016 alle 15:28
Ciao,
a tutti, ho dato un'occhiata ad altri topic ma non ho trovato niente di simile.

Il mio notebook con win10 da ieri pomeriggio non si collega piu' al web, nè tramite cavo nè in wifi (ho la fibra di tim)
è connesso al router, ma non naviga (è connesso perchè ad esempio la stampante wifi la riconosce)
se scarico la posta con outlook mi dà come messaggio di errore "il server non supporta il tipo di crittografia delle connessioni specificato. provare a cambiare metodo di crittografia. per assistenza contattare l'amministratore del server di posta o il provider di servizi internet (ISP)" e dropbox non si connette perchè è "impossibile stabilire una connessione sicura"

all'adsl di casa in questo momento sono connessi un notebook win7 in wifi, un vecchio imac con il cavo (e anche in wifi funziona), un netbook con win10 in wifi e un cell android in wifi e tutti navigano che è un piacere

il notebook win10 non si connette a NESSUNA rete; ho provato anche con l'hotspot del cellulare della 3 e un hotspot wind che avevo in casa e con tutti mi dà lo stesso messaggio.
quindi è qualcosa del pc che non va, ma non capisco cosa; non ho modificato impostazioni nè fatto niente di strano
devo lavorare e sono isolata... aiutatemi... :D

in più:
ieri sera c'è stato un black-out e inizialmente pensavo fosse il modem ad aver problemi
volevo accedere tramite browser alla schermata di configurazione ma non mi accetta la pwd che avevo impostato (sicura al 100% che sia quella, l'ho segnata maius e min compresi); ho chiamato tim e mi dicono che puo' essere che il black-out abbia fatto saltare le impostazioni, ma per resettare e riconfigurare costa 30 €. c'è modo di risparmiarli facendo io qualche cosa?

4 risposte

tirroba Posti 4 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016
30 nov 2016 alle 11:54
allora: ho risolto la parte di connessione del notebook andando su impostazioni-> rete e internet ->stato e selezionando ripristino della rete
poi ho riavviato e magicamente si è riconesso

mi rimane il problema del router, a cui non riesco ad accedere se volessi modificare delle impostazioni (tipo cambiare la pwd del wifi ogni tanto); continua a sostenere che la pwd di accesso sia errata
0
Ma tu quando hai configurato il router la 1^ volta hai inserito una password di accesso al router? Con un'altro dispositivo riesci ad accedere al router?
0
tirroba Posti 4 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016
30 nov 2016 alle 14:52
si ho inserito una pwd mia
ho provato dal mac e dai due notebook con chrome e firefox, niente da fare
0
Sei sicura di aver annotato correttamente la password d'accesso del modem? Se non riesci ad accedere,resetta il modem.Dietro al modem c'è un tastino di reset,tienilo premuto per circa 9-10 sec. aiutandoti con una graffetta, quindi attendi che il modem si riallinei e poi riprova ad accedere al modem collegandoti tramite cavo di rete.La manovra di reset cancella tutte le impostazioni personali sul modem riportandolo alle condizioni di fabbrica.Dovrai quindi riconfigurarlo nuovamente.
0
tirroba Posti 4 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016
1 dic 2016 alle 14:15
ma se resetto poi che nome utente e pwd uso?
ho cercato sul libretto istruzioni e non c'era scritto nulla su pwd di default da usare
0
guest > tirroba Posti 4 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016
Modificato da n00r il 1/12/2016 alle 17:00
Se resetti cancelli la tua password che hai impostato,poi quando ti collegherai nuovamente, il router ti chiederà se vorrai inserire una password di accesso o meno.Non è stato così la 1^ volta che l'hai configurato? Comunque prima di resettarlo,prova se ti fa accedere con nome utente e password di default.Inserisci come nome utente e pwd:
aliceadsl
aliceadsl
Copia e incolla questo link in un browser, qui ti spiega la procedura corretta per resettare quel modem:
http://www.tecnologia.webshake.it/come-resettare-correttamente-e-aggiornare-il-modem-fibra-telecom-italia
0
Unisciti ALLA COMMUNITY