Account FB bloccato, chiesti documenti! Privacy? Dipendenti FB?

Chiuso
Vale89 Posti 1 Data di registrazione martedì 22 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 22 novembre 2016 - 22 nov 2016 alle 19:41
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 nov 2016 alle 14:38
Ciao a tutti,
Sono stata segnalata su Facebook da qualcuno per nome falso e il mio profilo è stato disattivato più volte. In realtà il mio nome e cognome sono reali, semplicemente come secondo nome ho un soprannome.
Le prime 2 volte mi hanno chiesto il numero di cellulare e il codice, l'ho fatto e sono potuta accedere di nuovo.
Alla terza volta invece mi chiedono i documenti d'identità, che ovviamente non voglio dare, e senza quelli non mi fanno accedere, neanche se gli mando delle mie foto.
Facebook non ha il diritto di chiederci i documenti solo perchè a qualche mentecatto dà fastidio il nostro nome e gli admin gli danno ragione. Tantopiù che mettere il mio vero cognome anzichè quello della mia famiglia mi renderebbe alla mercè di tutti quelli che non voglio sappiano chi sono veramente. Ci sono tantissimi profili che usano pseudonimi, molto più strani del mio, al posto del nome o del cognome, eppure sono ancora lì!
Cosa posso fare che non sia fare un altro account o mandare i miei documenti e di conseguenza avere il cognome cambiato? Si può fare ricorso a Facebook spiegando che non posso usare il mio vero cognome per proteggermi dagli stalker e da chi mi segnala solo perchè mi odia? Conoscete qualcuno che lavori nel centro assistenza di Facebook? Sapete dov'è la sede Italiana, se esiste?
Sono disperata, avvilita e arrabbiata. Grazie mille.

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 11 ott 2017 alle 12:29
ciao,

- "Cosa posso fare che non sia fare un altro account o mandare i miei documenti e di conseguenza avere il cognome cambiato?"
-- Niente

- "Si può fare ricorso a Facebook spiegando che non posso usare il mio vero cognome per proteggermi dagli stalker e da chi mi segnala solo perchè mi odia?"
-- No, devi per forza usare il tuo vero nome se vuoi usare facebook, sei stata d'accordo con i condizioni di utilizzo registrandoti al sito

- Conoscete qualcuno che lavori nel centro assistenza di Facebook?
-- conoscerlo non cambierà niente


facebook funziona sulla base di regole ben definite e non come vuoi tu..
ora che ti hanno chiesto il documento di identità, l'account rimarrà bloccato finché non lo mandi, puoi decideranno se darti la possibilità di rinominare il profilo o disattivarti l'account


~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti