Il computer non apre le chiavette USB

Risolto/Chiuso
account08 - 10 mag 2016 alle 16:02
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 11 mag 2016 alle 11:29
Ciao, ho un computer windows 8.
Ha da poco dei problemi con le porte usb, apre tutto (cellulare, mouse, tastiera) a differenza delle chiavette usb.
In risorse del computer non è presente la chiavetta.
In gestione attività "altri dispositivi" ha un cerchio bianco con punto interrogativo blu, la "chiavetta" ha un triangolo giallo con punto esclamativo. Ho cercato aggiornamenti automatici driver online. Questo accade con tutte le chiavette inserite sia dalle porte davanti che dalle porte dietro. Quando non cè nessuna chiavetta inserita è presente in gestione attività - altri dispositivi, "Mass Storage Device" che non so cosè, con triangolo giallo e punto esclamativo. Cosa posso fare? Grazie
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 mag 2016 alle 16:11
ciao,

rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
vai in gestione dispositivi e disinstalla i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
attacca la chiavetta e aspetta l'installazione dei driver
-1
Ho fatto però non cambia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > account08
10 mag 2016 alle 16:36
quando inserisci una chiavetta senti suono del collegamento?
il sistema avvia l'installazione del driver? se si, fallisce?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY