PC Lenovo G50 Windows 8.1 non si connette alla rete WiFi di casa

Chiuso
M.B.3 Posti 1 Data di registrazione lunedì 19 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 19 settembre 2016 - 19 set 2016 alle 22:07
 guest - 21 set 2016 alle 16:00
Salve,
sono diversi mesi che il mio pc (un lenovo g50 windows 8.1) , a tratti smette di connettersi alla rete wifi di casa. (ma si connette a tutte le altre reti: hotspot del cell o altre wifi)
Provo a resettare i SSID, ma il problema persiste.
Ho provato a controllare le impostazioni della scheda di rete ed è abilitata ad acquisire DNS e IP.
l'unica soluzione che funzionava era riavviare alle impostazioni di fabbrica il router, ma questa volta non funziona neanche così.
Ho successivamente formattato il pc ma il problema continua a persistere.
Cosa suggerite di fare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

3 risposte

Vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete, in gestione dipositivi, e prova a cambiare il canale radio,oppure collegati al rouer via cavo e cambialo direttamente sul router alla sezione wi-fi.
0
Le ho provate un po' tutte senza risultati.
Ho risolto istallando ed usando come sistema operativo ubuntu.
Evidentemente era qualche conflitto tra la mia scheda di rete e windows 8.1
0
Secondo il mio parere invece molto proababilmente era il tuo router che aveva qualche problema di incompatibilità con la tua scheda di rete e Win 8.1 visto che,come dici tu stesso,il pc si connetteva regolarmente a tutte le altre reti wi-fi...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY