Internet non disponibile su Acer Windows 10

Chiuso
Esik - 6 set 2016 alle 18:07
 guest - 11 set 2016 alle 17:32
Ciao, in pratica sono in un'appartamento in cui dovrò vivere due e c'è il Wi-Fi. Quando provo a connettermi mi si connette ma mi dice che internet non è disponibile quindi quando vado su chrome mi da offline. In teoria, negli altri computer e nei cellulari, quando ti connetti ti si apre una pagina internet in cui ti dice di accettare le condizioni, te accetti e hai il Wi-Fi illimitato. Il mio computer questo non lo fa. Ho già provato a resettare le impostazioni, anche col prompt dei comandi, ho anche provato ad aggiornare i driver, le impostazioni di ipv4 e ipv6 in teoria vanno bene ma non ho risolto niente, idee?

P.s. ho un Acer con Windows 10

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
6 set 2016 alle 18:12
salve,

è una rete privata? aperta o sicura?
puoi accedere alle impostazioni del modem?

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
È una rete aperta, non posso accedere alle impostazioni del modem. Mal che vada mi comprerò una chiavetta dati
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
6 set 2016 alle 20:38
ti conviene chiedere una mano a chi gestisce la rete
Magari mi ascoltasse, appena glielo ho detto mi ha risposto che è un problema del mio computer e di arrangiarmi. Probabilmente mi comprerò una chiavetta
Hai verificato se il tuo pc si connette alle altre reti wi-fi libere o aperte?
Esik > guest
11 set 2016 alle 14:17
Prima di questo fatto si connetteva a tutte le reti Wi-Fi, ora non ho la possibilità di trovarne altre aperte di reti
Poi ho notato anche questa cosa, quando accendo il computer in modalità provvisoria con rete la scheda del Wi-Fi non va , dite che è quella che è difettosa?
Ho controllato, non si connette neanche agli altri Wi-Fi
guest > Esik
11 set 2016 alle 17:32
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,verifica se la scheda di rete wireless è presente,abilitata e funzionante regolamente.Eventualmente prova ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito del prduttore del tuo pc.