Il mio Samsung Grand Prime non si collega più al PC

Chiuso
Kyo - 19 ago 2016 alle 13:17
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 6 set 2016 alle 20:37
Ciao,

da un mese a questa parte il mio Samsung Grand Prime ha deciso di non collegarsi più al pc.
Prima collegandolo con cavetto USB al pc era facile passare file dal pc al Samsung e viceversa.
Collegandolo adesso col cavo si limita a caricare la batteria ma non succede nulla.
Ho provato anche a collegarlo ad altri Pc ma niente di niente...





1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 ago 2016 alle 13:41
ciao,

hai provato con un altro cavo?

nella barra di notifica si visualizza la modalità USB?
se si, prova a cambiare modalità da MTP a PTP e viceversa
se non si visualizza prova ad abilitare la modalità USB debugging

se non risolvi fai il backup dei tuoi dati poi resetta il cell
0
Ho pensato al cavo, ma visto che comunque carica il cell credo che non sia quello il problema, almeno penso
Nella barra di notifica non accade nulla di nulla, non appare nulla
é come collegare il cell per caricare la batteria.
l'unica cosa che ho fatto è stato flaggare il Debug usb in opzioni sviluppatore.
nient'altro...
Mtp e Ptp non so cosa siano,,,,
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 ago 2016 alle 15:42
se non si visualizza niente nella barra della notifiche ti conviene fare il backup e resettare il cell come suggerito

MTP e PTP sono i due modi per trasferire dati
Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol
https://en.wikipedia.org/wiki/Picture_Transfer_Protocol
0
Avendo lo stesso problema, chiedevo come si può fare il backup senza poter collegare il cell via cavo. Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > fran
6 set 2016 alle 18:38
puoi farlo tramite app come Super Backup

ma prima di resettarlo prova come spiegato QUI
0
Grazie mille! Su questo pc riesco a collegare altri cellulari tranne questo e questo cell non si collega (si carica solo) neanche ad altri pc quindi è un problema del mio smartphone
0
Unisciti ALLA COMMUNITY