Ciao, cerco invano da giorni di configurare il mio indirizzo di posta Outlook nel tablet Amazon Fire.
Nonostante inserisca correttamente tutti i parametri del server richiesti continua ad apparirmi un messaggio di errore.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, il messaggio di errore è:
(Authentication failure: unkown user name or bad password. [Error="ProxyNotAuthenticated" AuthResult=0 Proxy=AM3PR06MB002.eurprd06.prod.outlook.com:1995:SSL]).
Ma ci tengo a precisare che ho provato più e più volte e la password è esatta così come l'username.
Ciao e grazie ancora per la risposta.
Avevo letto su internet di inserire i seguenti parametri per Outlook:
Server POP3: pop3.live.com
Server SMTP: smtp.live.com
Porte 995 e 25 (o 587).
Evidentemente sono errati. E poi avevo letto che Outlook non usa il protocollo IMAP.
Tra l'altro quando ho spuntato l'opzione POP questo tablet non mi ha fornito l'opzione che tu dici, richiede semplicemente i nomi dei server e le porte.
Appena posso riprovo con i parametri suggeriti da te. Speriamo. Grazie!
è vero Microsoft non usava IMAP prima ma da qualche tempo si... ti raccomando ancora di usare IMAP invece di POP
i parametri devi prenderli dalla tua casella mail
accedi tramiti browser e vai nel menu Opzioni > Account > POP e IMAP per visualizzarli
qui trovi anche l'opzione "Consenti a dispositivi e app di usare POP" (non è nel tablet)
comunque se usi imap non ti serve
Risolto! Grazie mille!
Mi dava ancora un messaggio di errore, questa volta riguardante un certificato di sicurezza. Ma ho tolto la spunta da una delle opzioni riguardanti la crittografia e ho risolto.
Grazie ancora!!!
17 ago 2016 alle 16:22
(Authentication failure: unkown user name or bad password. [Error="ProxyNotAuthenticated" AuthResult=0 Proxy=AM3PR06MB002.eurprd06.prod.outlook.com:1995:SSL]).
Ma ci tengo a precisare che ho provato più e più volte e la password è esatta così come l'username.
17 ago 2016 alle 16:49
nel tuo account mail apri il menu Opzioni > Account > POP e IMAP :
se usi POP devi attivare l'opzione: "Consenti a dispositivi e app di usare POP"
se invece usi l'IMAP controlla le impostazioni del server
Ps: ti raccomando di usare il protocollo IMAP
17 ago 2016 alle 17:00
Avevo letto su internet di inserire i seguenti parametri per Outlook:
Server POP3: pop3.live.com
Server SMTP: smtp.live.com
Porte 995 e 25 (o 587).
Evidentemente sono errati. E poi avevo letto che Outlook non usa il protocollo IMAP.
Tra l'altro quando ho spuntato l'opzione POP questo tablet non mi ha fornito l'opzione che tu dici, richiede semplicemente i nomi dei server e le porte.
Appena posso riprovo con i parametri suggeriti da te. Speriamo. Grazie!
17 ago 2016 alle 17:14
i parametri devi prenderli dalla tua casella mail
accedi tramiti browser e vai nel menu Opzioni > Account > POP e IMAP per visualizzarli
qui trovi anche l'opzione "Consenti a dispositivi e app di usare POP" (non è nel tablet)
comunque se usi imap non ti serve
17 ago 2016 alle 17:25