Cofigurazione Thunderbird/Outlook per 3

Chiuso
Erika01 Posti 1 Data di registrazione giovedì 11 febbraio 2010 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 febbraio 2010 - 12 feb 2010 alle 22:35
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 feb 2010 alle 09:38
Ciao a tutti,
premetto che sono nuova, appena iscritta, sarei molto grata a chi volesse aiutarmi a risolvere il mio problema.
Da alcuni giorni ho disdetto con Telecom, ora non ho più la linea, in sostituzione ho acquistato una chiavetta della 3, internet funziona senza problemi ma la posta no.
Vorrei sapere come fare a mantenere il mio vecchio indirizzo e-mail di Telecom *******@aliceposta.it , ho troppe cose collegate e sarebbe un bel trauma cambiarlo.
Ho gestito fino ad ora la mia posta con Thunderbird, nei giorni passati quando avevo ancora la linea Telecom avevo provato a configurare il Thunder con linea 3 (modem Telecom spento), riuscivo solo ad inviare ma non a ricevere le e-mail.
Allora ho provato a configurare la posta con Outlook ed alla fine funzionava tutto a meraviglia, da quando però Telecom mi ha tolto la linea non riesco più a ricevere e ad inviare posta con la key di 3, strano…..
La configurazione è la stessa di cui parlavo precedentemente, nel test di prova account tutte le stringhe sono Ok tranne Stabilisci connessione di rete e da errore “impossibile accedere al server di posta in arrivo (POP3), verificare le impostazioni per la connessione…….), ho già provato ma…, forse non riesco perché non sono più abbonato Telecom? E‘ possibile bypassare il server o altro per potere utilizzare di nuovo il mio vecchio indirizzo *******@aliceposta.it?
Inoltre se lascio la key fisicamente collegata anche se è disattivata, allo start mi si blocca il PC, non c’è verso di sboccarlo, solo togliendo l’ alimentazione e successivamente la key e riaccendendolo riparte, cosa posso fare per ovviare a tale inconveniente? Mi secca togliere ogni volta la key.
Un grazie a chi mi volesse rispondere.

Erika

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 feb 2010 alle 09:38
Visto che la casella di posta è un servizio incluso nell'abbonamento, direi che con l'arresto dell'abbonamento hai perso anche il servizio email (tutti i provider lo fanno), volevo assicurarmi che sia questa la ragione è per questo ti ho chiesto di collegarti al sito. iscrivendoti di nuovo al loro servizio (anche se mi sembra difficile farlo senza abbonamento) direi che non riuscirei a recuperare le tue mail. occorreva fare un backup prima di inviare la disdetta. mi dispiace dirtelo comunque prova a chiamare il servizio tecnico per vedere con loro se c'è una possibilità di recupero.

come utilizzi Thunderbird, se hai attivato l'opzione per conservare nel computer i messaggi,
puoi recuperarli trasferendolo con thunderbird (in locale) verso un'altra casella.

Riguardo il problema della key: controlla nella sequenza (ordine) del boot che primary boot device non sia impostato su USB
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 feb 2010 alle 15:43
ciao,
hai provato ad accedere alla casella di posta con il browser ? (senza utilizzare i client thunderbird o outlook)
0
Ciao n00r,
grazie per avermi risposto, ho provato ad entrare nel sito con la vecchia pasword ma mi dice che sono una ex….. leggi di seguito tra parentesi (L’indirizzo di posta elettronica Alice inserito era un servizio incluso in un abbonamento Alice che risulta cessato. Fai clic su “AVANTI” e completa i tuoi dati per poter utilizzare nuovamente il tuo indirizzo di posta elettronica Alice.) Per potersi di nuovo registrare bisogna accettare le condizioni contrattuali e leggendole mi sembra che il servizio sia legato solo a clienti Tim o Alice, non vorrei combinare casini, mi sono appena sganciata da Telecom. Non c’è un’altra soluzione?

Grazie Erika
0
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
16 feb 2010 alle 19:40
È solo una idea ....
ma puoi provare a creare un account con Gmail e poi aggiungere i tuoi account nella posta in entrata
Mi è stato detto che funziona.. ma non l'ho testato personalmente...
Ciao e se provi facci sapere!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY