PC pulito, ma dopo avvio regolare non riesce a caricarsi

Chiuso
pcrotto Posti 1 Data di registrazione domenica 3 aprile 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 aprile 2016 - 3 apr 2016 alle 21:47
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 apr 2016 alle 16:45
Ciao a tutti ho un problema con il mio laptop (Toshiba satellite pro, con windows 7 professional, 64bit) che non mi riesco a spiegare. Improvvisamente da qualche giorno in avvio non carica più. Questo ciò che accade: premo il bottone, si carica il bios, mi appare il logo di windows, mi appare la mascherina in cui selezionare l’utente (il mio è admin) e inserire la password, faccio tutto questo senza problemi (anche se tutto carica più lentamente rispetto a prima), ma dopo aver inserito la psw lo schermo rimane nero come impallato, la pagina del desktop di windows non si carica e io sono costretto sempre a premere il bottone di accensione per chiuderlo forzatamente. Ho già passato i seguenti programmi dalla modalità provvisoria che per fortuna funziona senza problemi:
• Memtest86+ per verificare eventuali errori di memoria ram: tutto ok
• Rkill
• AdwCleaner: ok
• SuperAntiSpyware 5.0: tutto ok a parte numerosi cookie “traccianti” che il programma ha cancellato
• Scansione on line con ESET Online Scanner: eliminati 4 malware, ma era roba non troppo seria.
• CCcleaner per pulizia hard disk
• Utility pulizia disco e deframmentazione
Nonostante tutto mi si impalla sempra in quel punto.
MI sapete dire cosa potrebbe essere o cos’altro provare per cercare di capirlo?
Conviene effettuare un ripristino dal pannello di controllo?
Grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 apr 2016 alle 16:45
ciao,

Dopo il login quando si visualizza la schermata nera premi i tasti Ctrl + Alt + Can, scegli Gestione Attività
Clic su File > Nuova attività Esegui, digiti Explorer.exe poi OK
dicci se si visualizza il desktop
0
Unisciti ALLA COMMUNITY