PC non trova la rete e non riesce a connettersi

Chiuso
Vic - 25 feb 2016 alle 20:24
 guest - 25 feb 2016 alle 23:43
Ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte il pc non riesce a collegarsi alla rete. Prima bastava riavviare il router con un altro pc (che invece riesce tranquillamente a connettersi), la rete veniva trovata e il pc riusciva a connettersi; oggi invece di punta in bianco è caduta la rete (ero collegato perchè avevo riavviato il modem in precedenza) e ora non riesco neanche a trovare il ssid (''CASA'') corrispondete alla rete wifi.
In più è spuntata fuori una ''Rete nascosta'' che mi chiedeva per connettersi SSID e password, ho inserito quelle della mia rete e si è connesso creando la rete ''CASA 2''. sembrava di aver risolto il problema ma la linea è caduta nuovamente poco dopo, ed ora inserendo ssid e password in questa ''rete nascosta'' non riesce comunque a collegarsi.
Come posso risolvere questo problema? grazie in anticipo


1 risposta

Collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless,cambia il nome della rete e abilita l'SSID.
0
Ciao, grazie per la risposta... potresti dirmi il percorso da fare?
0
Come hai fatto a configurare il router la prima volta assegnandogli il nome "CASA" alla rete? Riesegui la stessa procedura.Io non conosco il modello del tuo router,ti ho dato delle indicazioni generali.Saprai accedere al router o no?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY