Scheda rete wireless scomparsa

Chiuso
nicky093 Posti 1 Data di registrazione lunedì 4 gennaio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 4 gennaio 2016 - 4 gen 2016 alle 13:44
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 gen 2016 alle 16:50
Ieri pomeriggio il mio pc (un hp 14ac006nl, windows 8.1) stava facendo degli aggiornamenti tramite hp support assistant quando dopo il riavvio il wifi è letteralmente scomparso. all'inizio pensavo fosse un problema di connessione e quindi che semplicemente non trovasse il mio wifi ma quando sono andata nel pannello di controllo tutta la parte sulla rete wireless era scomparsa e rimaneva solamente la rete ethernet.
sono andata quindi nella gestione dispositivi e nella sezione scheda di rete ho due nomi:
1° = Broadcom BCM43142 802.11 bgn Wi-fi M.2 adapter, con un rettangolino giallo e se clicco su proprietà mi esce "il dispositivo specificato genera un conflitto di risorse (codice 12). per utilizzare questo dispositivo sarà necessario disattivare uno degli altri dispositivi del sistema.
2° = Realtek PCIe FE Family Controller

Chi riuscirebbe ad aiutarmi??? grazie in anticipo
(scusate il linguaggio ma non mi intendo molto di pc)
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Stacca eventuali altri dispositivi o periferiche collegati al computer:chiavette,stampante,dispositivi bluetooth ecc. quindi riprova.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY