nicky093
Posti1Data di registrazionelunedì 4 gennaio 2016StatoMembriUltimo interventolunedì 4 gennaio 2016
-
4 gen 2016 alle 13:44
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
4 gen 2016 alle 16:50
Ieri pomeriggio il mio pc (un hp 14ac006nl, windows 8.1) stava facendo degli aggiornamenti tramite hp support assistant quando dopo il riavvio il wifi è letteralmente scomparso. all'inizio pensavo fosse un problema di connessione e quindi che semplicemente non trovasse il mio wifi ma quando sono andata nel pannello di controllo tutta la parte sulla rete wireless era scomparsa e rimaneva solamente la rete ethernet.
sono andata quindi nella gestione dispositivi e nella sezione scheda di rete ho due nomi:
1° = Broadcom BCM43142 802.11 bgn Wi-fi M.2 adapter, con un rettangolino giallo e se clicco su proprietà mi esce "il dispositivo specificato genera un conflitto di risorse (codice 12). per utilizzare questo dispositivo sarà necessario disattivare uno degli altri dispositivi del sistema.
2° = Realtek PCIe FE Family Controller
Chi riuscirebbe ad aiutarmi??? grazie in anticipo
(scusate il linguaggio ma non mi intendo molto di pc)
Potrebbe anche interessarti:
Icona wifi sparita windows 7
Icona internet sparita - Migliori risposte
Icona connessione di rete windows 10 - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 4 gen 2016 alle 16:50
ciao,
prova prima un ripristino configurazione di sistema
Nella casella di ricerca scrivi "ripristino"
fai clic su "Crea un punto di un ripristino"
fai clic sulla voce "Ripristino configurazione di sistema"
poi segui il resto della procedura nella guida di windows 7 che ti ho linkato per ripristinare il sistema ad una data anteriore agli aggiornamenti HP